Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vertical banding su UE49MU6400

(Argomento creato il giorno: 17-11-2017 03:59 PM)
986 Visualizzazioni
NeoLocutus
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

per dirla breve, durante le partite e alcuni videogiochi quando la telecamera si muove orizzontalmente vedo un'ombra scura al centro dello schermo.

Ho contattato il supporto Samsung per far intervenire il tecnico a casa, ma quando ha visto la foto dell'immagine di test mi ha detto che non sembra ci siano problemi e che se anche il tecnico avesse deciso la stessa cosa allora avrei dovuto pagare l'intervento. Inutile dire che, di conseguenza, la mia valutazione del supporto Samsung al momento è insufficiente.

Siete più esperti di me, visto che le costruite le TV, e sapete che questo fenomeno si vede a immagine in movimento... e non mi pare che l'immagine di test sia in movimento 🙂

Aggiungo che la cosa è visibile su qualunque sorgente video (antenna, app smart TV e console connesse tramite HDMI). Il firmware installato è l'ultimo, ho già fatto reset di fabbrica e ho già abilitato\disabilitato AutoMotion Plus.

Intanto vi allego le foto che vi permetteranno di vedere dove e quanto grandi sono le ombre che vedo.

fasce più scure.JPGfasce più scure evidenziate.jpg

Le ombre si vedono in corrispondenza delle frecce rosse.

Vi chiedo:

1) è normale, mi devo rassegnare?

2) se è un difetto di funzionamento, con un intervento risolviamo, rimane tutto uguale o peggioriamo la situazione?

La televisione ha un mese di vita quindi secondo me è meglio farla controllare ora, piuttosto che più tardi quando il problema potrebbe diventare più grave. 

Edit: aggiungo che la copertura posteriore del TV si è "scollata" nell'angolo in alto a destra e che anche la cornice in basso non è perfettamente aderente allo schermo.

Grazie

0 Likes
9 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao NeoLocutus, Benvenuto nella nostra Community!

puoi allegarci anche delle foto sull'anomalia di assemblaggio che riscontri?

Dalle foto che mostri, riguardo al difetto di visualizzazione, è difficile capire se possa o meno rientrare nella normalità. riesci magari a farci vedere qualche video con le diverse sorgenti in cui si nota meglio?

Attendiamo un tuo riscontro :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

superpix
Pioneer
Opzioni

Salve, purtroppo anche io ho lo stesso problema con gli aloni scuri sulla parte bassa del pannello. Ho aperto un ticket assistenza e sono in attesa... il tv non ha neanche un anno e più tempo passa e più si nota il problema. In più, beffa delle beffa, avevo stipulato la garanzia "rilassati" che doveva coprire ogni genere di problema del pannello... Ma mi dicono che vale soltanto dal 2 anno in poi (dalla fine dei 2 anni di garanzia legale) 🤔

0 Likes
Criccio4
Pioneer
Opzioni

@superpix  ha scritto:

avevo stipulato la garanzia "rilassati" che doveva coprire ogni genere di problema del pannello... Ma mi dicono che vale soltanto dal 2 anno in poi (dalla fine dei 2 anni di garanzia legale) 🤔

OVVIO che l'estensione della garanzia inizia alla fine dei due anni legali, non prima.

0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

non è molto chiaro...  in fase di vendita del prodotto unieuro dice a chiare lettere che con quel tipo gi garanzia accessoria l'utente ha diritto alla sostituzione del pannello per qualsiasi tipo di difetto, anche se non fosse coperto da garanzia legale, e in ogni momento,  tanto che mi sono convinto ad acquistare tale garanzia da 120 euro.... 

Ora visto che sono coperto da "rilassati" mi dovrei sentire tranquillo? 

Sicuramente sto sperimentando la garanzia samsung NEGATIVA visto che ho acquistato piu di 3000 euro di elettrodomestici e mi sento dire "mi mandi un video" e "mi mandi una foto". 

Voglio assistenza visto che ho un frigo rumoroso e un tv che ha evidenti difetti! 

Staremo a vedere..... 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

quanto richiesto dal supporto tecnico è corretto: non si può avviare una pratica di assistenza se non vengono analizzate le casistiche e le eventuali anomalie riscontrate.

Qualora fosse inviato il tecnico presso il domicilio e lo stesso non dovesse riscontrare il difetto, infatti, occorrerebbe pagare l'uscita.

Il costo può variare da centro a centro, e verrebbe comunicato direttamente dal centro stesso: tale uscita non viene infatti coperta dalla garanzia, non essendo stato necessario un intervento.

La richiesta preventiva, dunque, viene effettuata a tutela del cliente stesse.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni
Grazie per la cortese risposta, in questi giorni sono stato contattato dal centro assistenza di zona per la risoluzione del problema in garanzia.
Spero di far parte degli utenti samsung soddisfatti... vi terrò aggiornati.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

tienici pure aggiornati, rimaniamo a disposizione :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

in aggiornamento a quanto da me lamentato, voglio rappresentare che grazie all'intervento dell'assistenza tecnica Samsung ho risolto il problema con la sostituzione del pannello in garanzia.

Pertanto ringrazio il supporto del forum e l'assistenza Samsung per il servizio che ha effettuato in un sola giornata :smiling-face:

Ottimo!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

grazie per averci aggiornato, sono davvero lieta che abbia risolto! :smiling-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert