Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vertical banding q80t

(Argomento creato il giorno: 10-01-2021 03:13 PM)
1133 Visualizzazioni
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

scrivo in quanto possessore da circa un mese di un Samsung q80 t da 65 pollici...

ovviamente il titolo della discussione dice tutto.... voglio spiegare poco riguardo il difetto della tv.... presenta del vb sulla parte destra del tv partendo dal centro.... tempo fa ebbi questo problema identico con un Sony  905w al quale mi sostituirono il pannello, ma da quello che ho letto Samsung è un po’ restia a risolvere tali problemi poiché rientrano nei “ parametri di tolleranza”.... spero sia uno scherzo ovviamente .... dopo aver speso 1500 euro sarebbe inaccettabile .....

volevo sapere veramente dai rappresentati Samsung della community se cè la concreta possibilità di soluzione a questo problema o se perderei solo tempo a discutere di parametri di tolleranza dopo aver speso 1500 euro!?

Grazie in anticipo

14 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nelligno, benvenuto sulla Community Samsung,

se riscontri il vertical banding su qualsiasi sorgente e anche in fase di test immagine, potrai fare riferimento al nostro supporto tecnico che provvederà ad analizzare la situazione: se risulta essere effettivamente evidente un inconveniente sul pannello, i nostri tecnici saranno assolutamente pronti a intervenire per ripristinare il corretto funzionamento del tv.

Provvediamo sempre, infatti, ad analizzare ogni caso in modo specifico: alcuni fenomeni che si possono riscontrare nella fruzione dell'immagine, infatti, entro determinate tolleranze, sono considerati insiti nella tecnologia del pannello; tuttavia, se risultano essere particolarmente visibili e superano le toglie di tolleranza, potrai contare sull'intervento dei nostri tecnici.

Siamo a disposizione per analizzare il tuo caso.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Grazie in anticipo....ma il test immagine serve a nulla dato che il vb si nota nelle immagini in movimento come sport ecc... si nota in tutte le sorgenti e ovviamente nelle immagini in movimento ..... ripeto essendo la mia prima esperienza con un tv Samsung, non so come si “muove” la vostra assistenza e soprattutto non capisco cosa siano questi parametri di tolleranza famosi... quando si acquista un tv e la visione è distorta da qualsiasi difetto o non uniformità di pannello non capisco perché si parla di “tolleranza”.... incredibile pensavo fossero solo storie e fake del web, ma invece è vero 🤦🏻‍♂️.... vedo già 1500 euro buttati!!!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nelligno,

come anticipato da Veronica_M, dal momento che si nota in tutte le sorgenti e anche nel test d'immagine, occorre fare riferimento proprio al nostro supporto tecnico.

Trovi tutti i canali qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Sarà cura dei nostri tecnici effettuare tutti gli aggiornamenti possibili, fornendoti anche le delucidazioni e precisazioni necessarie per poter eventualmente avviare una pratica di assistenza (qualora fosse necessario avviarla).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Ok grazie mille ancora.... ovviamente come già detto nel test immagine non si nota quasi nulla, ma solo su tutte le immagini in movimento .... speriamo bene , non vorrei ritrovarmi a fare trafile inutili per vie legali.... grazie ancora vi terrò aggiornati

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nelligno,

tienici pure aggiornati sulla situazione: saremo qui a tua completa disposizione per poter verificare la situazione e fornirti tutto il supporto possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Sono riuscito a contattare il supporto e dopo varie prove con riavvio tv da remoto nessun miglioramento .... come già detto il personale dell’assistenza è molto gentile, ma serve a poco se si fa finta di non accettare il problema .... un pannello non uniforme rimane un pannello non uniforme!!! Non servono aggiornamenti sw da remoto o altro... servirebbe solo un po’ di rispetto per i consumatori che spendono tanto soldi per una tv!!!!

111A3D12-B6AF-48B3-988F-7AAE1E60036B.jpeg

 questo è il mio pannello..... fate voi non penso ci debba essere proprio discussione o test vari.... è assurdo bah!!!! Non ho nessun motivo nell’ inventarmi un difetto della mia tv.... qua sembra che noi siamo pazzi.... siamo dei clienti che hanno delle visioni!!!! Comunque mi è stato detto che se il problema persisteva dovevo ricontattarli per far visionare la pratica al cat ... non so neanche cosa sia.... scusate lo sfogo ma sono proprio indignato da questa politica!!!!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nelligno,

sono spiacente per il tuo disappunto.

Posso indicarti che prove e test suggeriti dal supporto tecnico sono volti ad un'analisi più approfondita del caso: da parte nostra c'è tutta la volontà, dunque, di prendere in considerazione il caso e l'inconveniente riscontrato e di avere, così, tutti gli elementi per individuare la soluzione più adatta.

Se l'inconveniente continua a persistere, ti confermo che potrai contattare nuovamente il nostro supporto tecnico che avrà cura di organizzare una perizia tecnica sul tv, la quale viene svolta direttamente dai nostri tecnici del centro di assistenza autorizzato Samsung della tua zona.

Siamo a completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

buongiorno, una caratteristica del prodotto q80t ???  sarà tutto in tolleranza???  

0 Likes
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Vi aggiorno ....Sono arrivati da poco con il pannello in sostituzione..... me l’ho anno sostituito in brevissimo .... chiedo scusa come già detto per aver pensato male.... i tecnici sono stati gentilissimi e celerissimi ..... malgrado la sostituzione il pannello presenta comunque un lieve vb- dse.... da questo deduco che forse questa tecnologia qled q80 non sia all’altezza del prezzo di vendita e quindi è inutile giocare con la lotteria dei pannelli..... ripeto ottima assistenza da parte di Samsung nulla da dire sui tempi e la gentilezza di tutti....