Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versione 1340.4 su tv UE50NU7400UXZT

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 10:07 PM)
1065 Visualizzazioni
Adriano1986
First Poster
Opzioni

Buonasera volevo sapere questa versione che aggiornamenti porta su questo modello tv ???

0 Likes
5 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Non esiste alcuna documentazione specifica che spieghi cosa implichi il nuovo aggiornamento firmware sulle TV di Samsung. Tempo fa sulle TV del 2021 e 2022 sono stati rimossi il codec audio DTS e quello video DivX rendendo praticamente inutili le librerie video personali degli ultimi 20 anni. Tuttavia sei obbligato a mantenere aggiornato il TV con l'ultima versione firmware per garantire la stabilità del suo funzionamento: come ad esempio l'aggiornamento dei token di sicurezza delle applicazioni di streaming come Netflix, Disney, etc. Ovviamente sarebbe possibile sfruttare l'accoppiamento con un dispositivo Galaxy per effettuare le verifiche di sicurezza richieste, ma la politica di Samsung è chiara: spingere i suoi clienti a cambiare dopo qualche anno queste TV, anche se perfettamente funzionanti, perché non più aggiornabili a livello applicativo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Adriano1986, bentornato in Community! 🙂

Gli aggiornamenti software rilasciati per i televisori comprendono vari miglioramenti a livello di stabilità e affidabilità del sistema, nonchè aggiornamenti di sicurezza. Per queste ragioni, effettuare gli aggiornamenti del software è sempre caldamente consigliato! Oltre a questo, gli aggiornamenti possono aggiungere compatibilità ai codec più recenti e supporto a nuovi servizi.

Per il mercato italiano Samsung non rilascia i changelog, cioè la lista dei cambiamenti apportati con gli aggiornamenti. Hai necessità di queste informazioni per un motivo particolare? 

@s0n1ka come indicavo poco sopra, effettuare gli aggiornamenti del software è raccomandato, ma desidero precisare che non vi sono obblighi in tal senso. L'utente ha piena facoltà di scegliere se procedere o meno con gli aggiornamenti, ma ti confermo che in questo modo non sarebbe più possibile, da parte nostra, garantire il pieno e corretto funzionamento di tutti i servizi.

Mi dispiace che pensi vi sia la volontà di forzare gli utenti a cambiare prodotto e, francamente, non ne comprendo il motivo: proprio perchè un prodotto viene aggiornato, è difficile che si abbia la necessità di sostituirlo, visto che grazie agli aggiornamenti risulta essere sempre adeguato alle attuali necessità (salvo, ovviamente, quelle che richiedono specifici requisiti hardware).

Mi preme, dunque, respingere questa valutazione e assicurare che l'intenzione è quella di garantire il funzionamento dei prodotti per il maggior tempo possibile.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Adriano1986 

Update version 1340.4 - November 2023

• General TV Plus improvements
  • A bug in the France.tv app has been fixed
  • A display error during live streams has been fixed
  • A bug that prevented individual HD Live channels from playing has been fixed
  • General system optimizations
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@s0n1ka la documentazione esiste eccome, il fatto che Samsung Italia non lo pubblichi in modo esplicito e' un altro discorso ma il changelog dei firmware esistono, inoltre non c'e' nessun obbligo ad installarlo come giustamente ha sottolineato l'Esperta Cornelia.

Io ho un 55QLED del 2018 mai aggiornato e funziona tutto perfettamente, mai un problema, ne hardware, ne software.

0 Likes
Giorgia1994
First Poster
Opzioni

Buongiorno, volevo sapere se dopo questo aggiornamento ne sono stati rilasciati altri.. al momento sulla mia Smart tv non riesco a vedere Mediaset infinity voi sapete il perché? 

0 Likes