in data 04-12-2023 08:10 PM
in data 04-12-2023 08:17 PM
Fortuna che ho trovato tuo commento.. Pure io sto dando di matto per gestire i canali è tanti non si vedono proprio.. Non riesco ad organizzare i canali è non capisco perché.. Ovviamente ho la stessa tv che ai te..
07-12-2023 05:15 PM - modificato 08-12-2023 04:42 PM
Mi associo e lamento gli stessi problemi. Ho cambiato cavo antenna anch’io e nessun risultato. Vedo pochi canali e male.
in data 07-12-2023 05:21 PM
in data 07-12-2023 05:43 PM
Ciao a tutti, vi do il benvenuto nella nostra Community!
Riuscite dunque ad effettuare correttamente la sintonizzazione dei canali TV, tuttavia quando vi posizionate su un'emittente qualsiasi questa non si vede?
Potete indicarmi se avete difficoltà su qualsiasi emittente o solo sui canali di un dato gruppo (ad es. Mediaset)? Vi faccio questa domanda perchè, se l'inconveniente riguarda solo un certo gruppo di canali, con forte probabilità dipende dall'impianto. Infatti, se il TV riesce a sintonizzare e mostrare i canali, significa che il modulo antenna funziona bene e probabilmente le difficoltà sono legate alla copertura del segnale.
Suggeriamo di verificare non soltanto il puntamento dell'antenna, ma anche l'integrità e l'efficienza di cavi, prese e adattatori. Considerate che i nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV più recenti.
Se avete difficoltà con quasi tutti i canali, invece, è possibile che vi sia un inconveniente sul prodotto. Vi suggerisco di procedere con un reset, quindi rifare la sintonizzazione dei canali TV:
Mi fate sapere come va?
Grazie!
Ciao
07-12-2023 05:54 PM - modificato 07-12-2023 05:55 PM
in data 08-12-2023 09:24 AM
Salve.
A me riceve 72 canali da terrestre (che si vedono con sfarfallio) e 122 da “altri”. Non vedo le emittenti Rai e Mediaset.
Ma non vi viene da pensare che ci sia un problema del prodotto, considerando che tutti abbiamo acquistato da poco il televisore?
in data 18-08-2024 03:19 PM
Salve, ho un televisore UE50RU7410U, da circa un anno alcuni canali non avevano più segnale, oppure si vede a quadretti con scatti ad intermittenza. Ho chiesto al mio tecnico di fiducia, il quale mi ha sostituito (pur essendo sempre buoni) tutti i cavi antenna dal tetto fino alla tv, installato antenna nuova, alimentatore ecc.....ma purtroppo il problema persiste. Abbiamo provato con altri cavi ma fa lo stesso. Ho provato ad inserire il cavo antenna per metà sullo spinotto tv, la situazione a volte migliora a volte no, a seconda di come si inserisce lo spinotto. La tv non è più in garanzia ed Infine stanco del problema ho deciso di tagliare la plastica intorno alle uscite satellite/tv per capire cosa c'è che non va internamente. Se tengo premuta la slot funziona e si vede bene. Domanda : può essere difettosa la slot di uscita sulla tv, che ne so magari lo slot antenna/satellite tocca e non tocca sul circuito stampato interno ?
Grazie
Davide
in data 19-08-2024 12:35 PM
Ciao @Members_LE2BJ1c, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Date le prove effettuate, è evidente che l'inconveniente ha origine fisica e potrebbe effettivamente dipendere dal connettore d'antenna presente sul TV o da un guasto della scheda logica.
È difficile darti un'indicazione precisa, in quanto servirebbe una verifica diretta del televisore. Se lo desideri, puoi fare riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata, in modo che un tecnico specializzato possa periziare il televisore e verificare la causa dell'inconveniente. La perizia è a tuo carico, però poi avresti un preventivo di riparazione che potrai scegliere di accettare o rifiutare.
Se desideri procedere in questo modo, comunicami il CAP della tua città così da poterti indicare i riferimenti del centro assistenza che serve la zona, il quale potrà fornirti tutte le indicazioni del caso. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 22-08-2024 12:00 AM
Grazie, il cap è 57100, Livorno
Davide