in data 04-12-2023 10:07 PM
Buonasera volevo sapere questa versione che aggiornamenti porta su questo modello tv ???
in data 05-12-2023 07:31 AM
in data 05-12-2023 10:33 AM
Ciao Adriano1986, bentornato in Community! 🙂
Gli aggiornamenti software rilasciati per i televisori comprendono vari miglioramenti a livello di stabilità e affidabilità del sistema, nonchè aggiornamenti di sicurezza. Per queste ragioni, effettuare gli aggiornamenti del software è sempre caldamente consigliato! Oltre a questo, gli aggiornamenti possono aggiungere compatibilità ai codec più recenti e supporto a nuovi servizi.
Per il mercato italiano Samsung non rilascia i changelog, cioè la lista dei cambiamenti apportati con gli aggiornamenti. Hai necessità di queste informazioni per un motivo particolare?
@s0n1ka come indicavo poco sopra, effettuare gli aggiornamenti del software è raccomandato, ma desidero precisare che non vi sono obblighi in tal senso. L'utente ha piena facoltà di scegliere se procedere o meno con gli aggiornamenti, ma ti confermo che in questo modo non sarebbe più possibile, da parte nostra, garantire il pieno e corretto funzionamento di tutti i servizi.
Mi dispiace che pensi vi sia la volontà di forzare gli utenti a cambiare prodotto e, francamente, non ne comprendo il motivo: proprio perchè un prodotto viene aggiornato, è difficile che si abbia la necessità di sostituirlo, visto che grazie agli aggiornamenti risulta essere sempre adeguato alle attuali necessità (salvo, ovviamente, quelle che richiedono specifici requisiti hardware).
Mi preme, dunque, respingere questa valutazione e assicurare che l'intenzione è quella di garantire il funzionamento dei prodotti per il maggior tempo possibile.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 05-12-2023 12:39 PM
Update version 1340.4 - November 2023
in data 05-12-2023 12:49 PM
@s0n1ka la documentazione esiste eccome, il fatto che Samsung Italia non lo pubblichi in modo esplicito e' un altro discorso ma il changelog dei firmware esistono, inoltre non c'e' nessun obbligo ad installarlo come giustamente ha sottolineato l'Esperta Cornelia.
Io ho un 55QLED del 2018 mai aggiornato e funziona tutto perfettamente, mai un problema, ne hardware, ne software.
in data 30-12-2023 01:52 PM
Buongiorno, volevo sapere se dopo questo aggiornamento ne sono stati rilasciati altri.. al momento sulla mia Smart tv non riesco a vedere Mediaset infinity voi sapete il perché?