Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VERGOGNOSO: SOSTITUZIONE TV IN GARANZIA DA CURVA A PIATTA NON AUTORIZZATA

(Argomento creato il giorno: 11-02-2020 07:07 PM)
1512 Visualizzazioni
fremann
First Poster
Opzioni

Con pratica di riparazione nr. 4230551510 del 13/01/2020 , è stato ritirato per la riparazione il mio TV 75 pollici QE75Q8CAMTXZT (linea verde verticale su schermo). SUCCESSIVAMENTE IN DATA 05/02/2020 , SENZA ALCUN PREAVVISO E SENZA ALCIUNA MIA ACCETTAZIONE, è stato consegnato da un tecnico Samsung un televisore diverso (QE75Q90RATXZT) poichè il mio non riparabile e non sostituibile. E' da giorni che attendo di essere ricontattato, SENZA SUCCESSO, per risolvere il problema poichè non accetto assolutamente che mi sia stato riconsegnato un TV (che conservo ancora imballato) con caratteristiche assolutamente NON CONFORMI al precedente (schermo da Curvo a Piatto), senza alcun preavviso. DAL CALL CENTER MI RINVIANO AL CENTRO ASSSITENZA, DAL CENTRO ASSISTENZA AL CALL CENTER.... DEVO RIVOLGERMI AD UN LEGALE PER OTTENERE IL MIO TELEVISORE O UN RISARCIMENTO???

0 Likes
9 Risposte
Mi76
Pioneer
Opzioni
Consiglio? Fregatene ti hanno dato un Q9 modello sicuramente migliore del precedente
0 Likes
freddiano
First Poster
Opzioni

Ma il TV era montato insieme ad uno gemello su una parete circa appositamente costruita... che sia sostituito con uno di serie più recente quindi mi interessa poco. Se mi avesse contattato qualcuno avrei spiegato la cosa.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Certo che non vi accontentate mai. Il tuo tv non era più riparabile. Se avessero avuto un tv identico al tuo te lo avrebbero sostituito con quello. Non lo hanno e quindi ti hanno dato un tv 2019.
Ne hai uno gemello nella parete? Non credo sia un problema insormontabile se sono diversi. La parete costruita appositamente per il tv? Quando avresti dovuto sostituirlo per qualsiasi motivo il problema si sarebbe posto.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
E poi scusa. Chiedi risarcimento per cosa? Perchè ti hanno sostituito un TV del 2017 con uno del 2019 di caratteristiche superiori?
Saverio Casadidio
0 Likes
freddiano
First Poster
Opzioni

Ho costruito un'apposita parete curva sulla quale ho installato 2 tv curvi facenti parti di un sistema... ora uno dei 2 lo metto piatto o devo riformulare tutto quanto e sostituire anche il secondo e l'intera parete? Comporterà o no delle spese da risarcire?

Le componenti saranno anche di qualità superiori, ma la caratteristica principale, ovvero la forma curva, non è stata rispettata nella sostituzione.

È come se ti sostituissero un frigo da incasso misura 60x60x150 con un frigo MIGLIORE 60x60x200... mi spieghi cosa te ne faresti anche se migliore se poi non rispetta le misure per il montaggio nel tuo incasso?

0 Likes
freddiano
First Poster
Opzioni

Se mi avessero contattato avrei spiegato il problema e cercato un'alternativa. Che mi cambiassero anche il secondo schemro allora...se non hanno un tv curvo da darmi ... o un rimborso a  valore perché da qualche distributore il 75Q8C lo si trova ancora in vendita.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ascolta. Se chiedi risarcimento ti si mettono a ridere. Non puoi paragonare il tv ad un frigo ad incasso. I tv vengono venduti per essere montati non ad incasso. Se poi tu fai una parete intorno al tv è un problema tuo. Il tuo tv lo capisci che non è più disponibile? Vuoi te lo costruiscano appositamente?
Un po' di buon senso ci vuole.
Saverio Casadidio
vince78
Navigator
Opzioni
ciao accontentati che sei andato di lusso!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fremann,

benvenuto nella nostra Community!

Ho avuto modo di verificare il numero di pratica che hai indicato, quanto accaduto è normale: se il centro di assistenza autorizzato di zona dichiara la non riparabilità del prodotto quando lo stesso è in regime di garanzia, può provvedere alla sostituzione con un TV di caratteristiche pari o superiori (in questo caso il prodotto appartiene a una serie superiore).

Tieni presente il fatto che i TV curvi non sono stati prodotti nel 2019, per cui non è possibile sostituirlo con un TV curvo.

Ti ho inviato anche un messaggio privato contenente maggiori dettagli, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes