Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VARIAZIONE IMPROVVISA LUMINOSITÀ

(Argomento creato il giorno: 23-08-2022 07:28 AM)
530 Visualizzazioni
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, volevo un consiglio, Ho un samsung QN900A 65' , ki sta dando un problema alquanto fastidioso , cambia da solo di luminosità alterna scene lumijose, poi di scatto abbassa la luminosità, sia con sky che con le app.
Ho disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico.
Cosa può essere secondo voi?
0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @vittofatto

sono spiacente per quanto riscontrato. 

Tuttavia tale situazione potrebbe essere data dall'attivazione della funzionalità Immagine adattiva, che ottimizza la luminosità e fornisce la migliore qualità delle immagini in tempo reale, basata sulle condizioni di illuminazione ed il contenuto in visione. 

Ti consiglio di seguire questi passaggi per accedere al menu dedicato ed eventuamente disattivare tale opzione:

• Impostazioni > Generali > Impostazioni modalità intelligente > Immagine adattiva

Ti consiglio inoltre di verificare che non risulti essere attiva l'ottimizzazione della lumonisità: 

• Impostazioni > Generali > Risparmio energetico > Ottimizzazione della luminosità 

Qualora non dovessi risolvere, ti invito a seguire i suggerimenti forniti dal manuale utente del prodotto a pagina 182: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...

Ti riporto qui un piccolo estratto: 

Andrea_C1_0-1661252845683.png

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Nulla...il problema persiste...ho aperto un reclamo, aspetto il tecnico
0 Likes
Giofed88
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema  su un tv QE65Q95TCTXZT. Problema che è emerso dopo 3 anni di utilizzo della tv. Provato un factory reset, varie impostazioni, eliminazione del risparmio energetico, eliminazione del sensore di luminosità, impostata modali.

È assurdo perché parliamo di tv che costano quasi 2000 euro 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giofed88, bentornato 🤝!

Al fine di poter risolvere l'irregolarità che stai avvertendo, ho bisogno di avere maggiori chiarimenti su quelle che sono le verifiche che dici di aver svolto in autonomia.

Tra le varie prove svolte, indichi di aver modificato varie impostazioni. Per caso, hai disabilitato la voce legata all'immagine adattiva.

Ti scrivo qui sotto il percorso: 

• impostazioni
  • generali
  • impostazioni modalità intelligente
  • immagine adattiva

Mi fai sapere se in questo modo avverti lo stesso fenomeno?

Ti sei accertato non vi siano aggiornamenti software da installare sul tuo prodotto? 

Ecco come svolgere questa verifica:

• impostazioni
  • supporto 
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Laddove vi fossero degli aggiornamenti da fare, cliccando su questa voce, la tv procederà con il download e successiva installazione.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes