in data 23-08-2022 07:28 AM
in data 23-08-2022 01:07 PM
Ciao @vittofatto,
sono spiacente per quanto riscontrato.
Tuttavia tale situazione potrebbe essere data dall'attivazione della funzionalità Immagine adattiva, che ottimizza la luminosità e fornisce la migliore qualità delle immagini in tempo reale, basata sulle condizioni di illuminazione ed il contenuto in visione.
Ti consiglio di seguire questi passaggi per accedere al menu dedicato ed eventuamente disattivare tale opzione:
Ti consiglio inoltre di verificare che non risulti essere attiva l'ottimizzazione della lumonisità:
Qualora non dovessi risolvere, ti invito a seguire i suggerimenti forniti dal manuale utente del prodotto a pagina 182: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...
Ti riporto qui un piccolo estratto:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 31-08-2022 03:54 PM
in data 09-06-2024 07:10 PM
Anche io ho lo stesso problema su un tv QE65Q95TCTXZT. Problema che è emerso dopo 3 anni di utilizzo della tv. Provato un factory reset, varie impostazioni, eliminazione del risparmio energetico, eliminazione del sensore di luminosità, impostata modali.
È assurdo perché parliamo di tv che costano quasi 2000 euro
in data 10-06-2024 09:40 AM
Ciao Giofed88, bentornato 🤝!
Al fine di poter risolvere l'irregolarità che stai avvertendo, ho bisogno di avere maggiori chiarimenti su quelle che sono le verifiche che dici di aver svolto in autonomia.
Tra le varie prove svolte, indichi di aver modificato varie impostazioni. Per caso, hai disabilitato la voce legata all'immagine adattiva.
Ti scrivo qui sotto il percorso:
Mi fai sapere se in questo modo avverti lo stesso fenomeno?
Ti sei accertato non vi siano aggiornamenti software da installare sul tuo prodotto?
Ecco come svolgere questa verifica:
Laddove vi fossero degli aggiornamenti da fare, cliccando su questa voce, la tv procederà con il download e successiva installazione.
Attendo tue. A presto,