in data 21-04-2019 08:51 AM
Ho un Samsung NU8000, con connesso un disco USB da 1TB e connesso alla rete tramite WiFi.
Vorrei caricare sul disco dei file via rete direttamente dal PC, invece di dover staccare il disco usb, attaccarlo al pc, copiare i file, e poi riattaccarlo alla tv.
E' possibile in qualche modo? Ho cercato su Google, ma non ho trovato granché in proposito.
in data 28-04-2019 04:47 PM
Infatti il mio ha il PVR attivato (e funziona benissimo)
in data 29-04-2019 04:31 PM
in data 29-04-2019 06:36 PM
cio non toglie che la tv puo scrivere sul disco
[e il PVR si può riabilitare dal menu segreto...]
in data 29-04-2019 09:28 PM
in data 30-04-2019 09:02 AM
Grazie Saverio.
Sarei curioso di sapere come l'assistenza possa sapere se uno ha fatto accesso al menu e cambiato qualcosa...
Ma lasciamo stare che siamo off-topic.
Tornando sull'argomento - sarebbe carino se Samsung offrisse la possibilità di condividere un eventuale disco connesso al TV sulla rete di casa. Se qualcuno ha voglia di portare questo suggerimento agli alti piani...
in data 30-04-2019 09:12 AM
Ciao Fasuin,
ti assicuro che i nostri tecnici possono verificare accessi e modifiche effettuate in tale menù: poiché tale procedura invalida la garanzia, sconsigliamo fortemente accessi ad impostazioni riservate ai nostri tecnici qualificati.
In ogni caso invieremo la tua richiesta al nostro reparto di competenza.
Ciao,
in data 30-04-2019 09:14 AM
in data 30-04-2019 09:32 AM
Nessuno vuole fare il pirata - tranquillo.
Lo scopo di un PVR ... e' poter registrare i contenuti per poi vederli dopo. Tutto li. Lo trovo molto comodo.
Il fatto di poter accedere al disco da rete invece permetterebbe di caricarci foto e video direttamente - senza dover scollegare il disco per attaccarlo al PC. Per me sarebbe molto comodo, anche come disco di backup... dove tenere copia delle foto&co ad esempio.
Insomma, una feature che costa poco o nulla (un server), e permetterebbe di "salvare" i contenuti direttamente nel TV, per vederli quando si vuole.
in data 30-04-2019 10:30 AM
@Fasuin ha scritto:Il fatto di poter accedere al disco da rete invece permetterebbe di caricarci foto e video direttamente - senza dover scollegare il disco per attaccarlo al PC. Per me sarebbe molto comodo, anche come disco di backup... dove tenere copia delle foto&co ad esempio.
Collega il disco alla porta USB 3 del modem/router e problema risolto, se vuoi fare quelle cose.
in data 30-04-2019 10:56 AM