in data 21-05-2024 04:21 PM
Per il modello QE49Q6FNATXZT quale è la massima capacità di disco fisso USB che posso collegare?
in data 22-05-2024 09:42 AM
Ciao ernrag, bentornato in Community! 🙂
È possibile collegare al televisore un dispositivo USB MSC (Mass Storage Class) di qualunque capacità, purchè siano rispettati alcuni requisiti tecnici. Nello specifico, è fondamentale che i dispositivi siano formattati in file system FAT, exFAT o NTFS e siano collegati direttamente alla porta USB. Il televisore potrebbe non essere in grado di riconoscere il dispositivo o di leggerne i file se è collegato mediante un cavo di prolunga.
Inoltre, alcuni dischi rigidi esterni potrebbero avere necessità di essere collegati alla rete tramite un proprio alimentatore, soprattutto quelli particolarmente capienti (1TB e superiore).
Se vi sono più dispositivi USB collegati al televisore, questo potrebbe non riconoscere alcuni o tutti i dispositivi. I dispositivi USB che utilizzano un ingresso ad alta potenza devono essere collegati alla porta USB [5V, 1A].
Per quanto riguarda la modalità di visualizzazione dei contenuti, il televisore può visualizzare fino a 1.000 file per cartella. Tuttavia, se il dispositivo USB contiene più di 8.000 file e cartelle, alcuni di questi potrebbero non essere accessibili.
Concludo indicandoti che alcune videocamere digitali e dispositivi audio potrebbero non essere compatibili con il televisore e, in generale, da parte nostra è possibile garantire la connessione unicamente con dispositivi Samsung o certificati.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 🙂
Ciao!