Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Una vera vergogna

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
356 Visualizzazioni
Demy16
Journeyman
Opzioni

Come altri centinaia di utenti anche la mia Smart TV da 50 pollici da ieri sera ha manifestato il problema del riavvio continuo e lo schermo nero. Ho tentato tutti i reset consigliati ma il problema non si è risolto. Anni fa avevo smesso di acquistare cellulari e tablet della Samsung perché dopo un paio di anni divenivano inutilizzabili (obsolescenza programmata), ma speravo che sui televisori ci fosse un minimo di qualità in più, evidentemente mi sbagliavo. C'è gente che ha smart TV da oltre 10 anni senza alcun problema, qui ci ritroviamo con prodotti che hanno poco più di 2 anni (guarda caso garanzia da poco scaduta) inutilizzabili. O trovate un modo per tenere indenni i clienti da costi connessi alla riparazione o da oggi la mia Mission sarà quella di farvi perdere clienti attraverso le recensioni negative che MERITATE, per la scarsa qualità dei prodotti e l'assistenza offerta. E non trinceratevi dietro i 24 mesi di garanzia [Rimosso]

0 Likes
14 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati!

Vi invito cortesemente a proseguire la conversazione utilizzando toni rispettosi, moderando e adottando un linguaggio consono nel rispetto delle regole della Community e di tutti gli utenti.

Certa della vostra comprensione, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Demy16@Simonef2, benvenuti in Community,

mi dispiace molto per la condizione riscontrata.

Comprendo il vostro stato d'animo, tuttavia non disponiamo di evidenze numeriche tali da poter definire tale anomalia come una criticità diffusa. Laddove un determinato prodotto sia interessato da un inconveniente su larga scala, siamo assolutamente pronti a porre in atto delle azioni specifiche, ma in questo caso non vi sono margini di manovra: il sintomo è molto generico e può essere dovuto a varie cause, e la condizione non interessa un modello specifico (che quindi potrebbe essere interessato da una difettosità intrinseca). 

Occorre considerare che è più facile che un guasto si manifesti dopo diversi anni di vita, per via del naturale degrado dei componenti. Ecco perchè nella maggior parte dei casi ciò avviene su TV che non sono più in garanzia: non c'è alcuna "programmazione" in questo quanto, piuttosto, una condizione naturale in elettronica.

La cosa migliore da fare in questi casi è procedere con una perizia del TV, al fine di avere un preventivo per la riparazione, che potrete scegliere se eseguire o meno. Se volete comunicarmi il CAP della vostra città, potrò darvi i riferimenti del Centro Assistenza Samsung più vicino.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Demy16
Journeyman
Opzioni

Portato in assistenza ovviamente solo per l'ispezione hanno richiesto 40 euro, specificando ancora prima del controllo che il danno sicuramente sarebbe stato superiore alle 120 euro. Chiarendo che nel caso in cui non fosse stato possibile ripararlo avrebbero trattenuto le 40 euro. Ripeto marchio da evitare sia per la scarsa qualità dei prodotti sia per l'assistenza (non) fornita.

Portato in altro centro assistenza, non Samsung ma multimarca, mi hanno confermato di avere decine di Samsung con lo stesso problema. Stessa cosa NON si verifica con gli altri marchi. Poi venite a raccontarci la favoletta che i guasti rientrano nei range di tolleranza. Questa si chiama obsolescenza programmata. [RIMOSSO]

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Demy16,

mi rendo conto del tuo pensiero.

Posso assicurare che i nostri prodotti sono realizzati con la dovuta qualità, e che un malfunzionamento non è mai da poter escludere al 100%, anche se mi metto nei tuoi panni e comprendo il disagio.

Laddove decidessi di procedere a una riparazione presso un nostro laboratorio ufficiale, non potendo garantire per altri, il nostro Staff tecnico avrà cura di svolgere l'intervento in modo rapido e professionale.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
GIACOMO93
First Poster
Opzioni

Smart tv samnsung 50 pollici acquistata dicembre 2020, stesso problema

0 Likes