Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PESSIMA ESPERIENZA QLED 75” QE75Q90

(Argomento creato il giorno: 29-08-2024 02:48 PM)
304 Visualizzazioni
Marco647
First Poster
Opzioni

La fiducia in Samsung è svanita e non potrò fare a meno di estendere la mia PESSIMA esperienza su tutti i canali possibili.

2.800 € di televisore tanto decantato e promosso e mi trovo con un catafalco in casa da 75 pollici.

Dopo circa 3 anni ha iniziato a spegnersi e riaccendersi in continuazione ed ora mi viene detto di chiamare un tecnico a pagamento.
Sapete quanti sono duemilaottocento euro? Ho pagato con soldi buoni e avrei voluto acquistare un prodotto almeno altrettanto buono!!!
Una vergogna

0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Marco647, benvenuto in Community,

mi dispiace molto per la situazione e capisco il tuo disagio, tuttavia l'iter di assistenza che ti è stato proposto è corretto: Samsung garantisce che i propri prodotti siano esenti da vizi di fabbricazione e guasti per i primi 24 mesi di vita a partire dalla data di acquisto, ma dopo tale data qualsiasi condizione è gestibile unicamente a carico del cliente.

Tutti i nostri prodotti vengono sviluppati con materiali e componenti di ottima qualità, indipendentemente dal prezzo, ma questo non impedisce che possano verificarsi degli inconvenienti, purtroppo del tutto casuali e immotivati nell'elettronica; è il motivo per cui assistenza e garanzia esistono, ma quest'ultima si esprime solo entro i primi due anni di vita, come detto, così da tutelare il cliente nei confronti di eventuali difetti di fabbricazione i quali, appunto, si esprimono molto presto e non certo dopo 3 anni di regolare funzionamento.

Ti confermo, pertanto, che un'eventuale richiesta di assistenza potrà essere gestita unicamente a tuo carico, sono spiacente.

Segui pure i consigli forniti dal Servizio Clienti nel caso in cui volessi procedere. Da parte mia, ti suggerisco di avere quantomeno una perizia così da ottenere una diagnosi precisa e sapere quanto dovresti spendere, per poi fare le tue valutazioni sulla base del valore attuale del prodotto, ancora molto valido.

Preciso che, se lo preferisci, siamo a disposizione per aprire una pratica di assistenza con il centro di zona, in modo che non debba essere tu a chiamare il tecnico. I costi di uscita e perizia resterebbero invariati.

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco647
First Poster
Opzioni

Non sono per nulla d’accordo, specie sulla qualità decantata che, per esser definita tale, dovrebbe anche garantire DURATA nel tempo.
Vedo in rete che il mio caso è stato segnalato da molti altri clienti, non è quindi il mio un caso sporadico e evidente la scarsa qualità.

Purtroppo non posso ora che confermare la mia delusione nella fiducia riposta in Samsung. 
Ho acquista molti anni prima prodotti analoghi di altre marche che sono tuttora perfettamente funzionanti e nettamente posso dire superiori per qualità e affidabilità.

Da un marchio leader come questo mi aspetterei un maggior impegno e comprensione non risolvere a propria cura così gravi problemi specie considerata l’alta gamma in cui vogliono collocare questo genere di prodotti sottolineo: stiamo parlando di un prodotto da 75” dal costo di 3.000 €.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Marco647,

comprendo il tuo punto di vista. Ti posso assicurare che Samsung mette il massimo impegno nel costruire prodotti di qualità al fine di garantire la migliore esperienza d'uso nel tempo e, nella maggior parte dei casi, questo succede. Rientra nella regolarità, però, che una piccola percentuale di prodotti possa presentare dei malfunzionamenti in tempi relativamente brevi, proprio per via della natura del bene. 

Per quanto riguarda l'iter di assistenza, non posso che confermarti quanto indicato, tuttavia vorrei capire se abbiamo margine di manovra per valutare possibili ulteriori soluzioni.

Ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati; puoi vederlo premendo sull'icona del tuo profilo in alto a destra e scegliendo la voce "Messaggi privati" oppure, se ci scrivi mediante l'app Samsung Members per smartphone, controllando le notifiche. 

Attendo un tuo riscontro, grazie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Visto il costo della TV, immagino si fosse potuto optare per una estensione della garanzia in fase di acquisto.
0 Likes
Marco647
First Poster
Opzioni

Visto il costo chiedere un quid in più ed offrire un servizio incluso sarebbe, anche strategicamente, più elegante. Molti di questi problemi sono stati segnalati in rete quindi non è questione di garanzie, di prodotti ..
Ho televisori di qualità dal 2008 spostati i case vacanze ecc e sono ancora perfettamente funzionanti 

0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Va bene tutto ma dire che samsung ha una scarsa qualità dei materiali no, a causa che usa ottimi materiali e l' assistenza tecnica con me sempre corretta e gentile il danno in un certo senso è stato creato da te a causa della assenza dell' estensione di garanzia e danneggiamento di componenti importanti per la tv
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Marco647,

ho risposto al tuo messaggio privato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco647
First Poster
Opzioni

Quindi per te sarebbe “d’obbligo” per non sentirsi in difetto estendere anche la garanzia di un auto di livello alto poiché non si sa mai magari dopo 36 mesi …

I materiali compongono un prodotto, se  non sono duraturi non possono definirsi di buona qualità poiché altri di riferimento lo sono di più 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao marco647,

confermandoti quanto ha avuto modo di spiegarti la collega Cornelia nel corso del thread, ti invito a prendere visione delle ricevute proprio dalla collega privatamente.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes