29-03-2024 05:49 AM - modificato 29-03-2024 06:03 AM
Buongiorno,
seguendo i post di diversi utenti possessori Samsung, porto a conoscenza Samsung del medesimo problema che interessa la mia tv dopo appena 4anni. Il display inizia a diventare nero da un angolo per poi interessare tutta la superficie e si riavvia.
Al riavvio tutto ok, come se nulla mai fosse accaduto.
Provate tutte le soluzioni possibili, mi sono deciso di cambiare marchio, Samsung sarà solo un lontano ricordo, poiché vista la frequenza con cui accade il problema a ridosso della scadenza della garanzia fra l altro, credo che si tratti di una vera e propria manovra scorretta di marketing.
in data 29-03-2024 09:50 AM
Ciao Agostino881, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto.
Comprendo i tuoi dubbi ma tieniconto che, lato nostro, garantiamo che non è in atto alcuna manovra scorretta.
All'interno del nostro forum, si possono leggere segnalazioni simili ma, come noterai, riguardano modelli di tv differenti; inoltre, i riavvi anomali possono dipendere da cause diverse a seconda del caso specifico e, per questo motivo, ci occupiamo sempre di analizzare ogni caso e di offrire un supporto mirato.
Detto questo, avrei necessità di conoscere le prove da te effettuate. Mi confermi di aver eseguito un reset elettrico del TV come segue?
Questa procedura consente di risolvere situazioni di momentaneo "tilt" del tv e, se sarà risolutiva, il tv si accenderà in modo corretto.
Ti siggerisco inoltre, di provare ad utilizzare un'altra presa di corrente (se utilizzi multipresa, ossia le cosidette ciabatte, prediligi una presa diretta a muro), al fine di escludere possibili inconvenienti sull'alimentazione.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Rimango a disposizione.
Ciao!