Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

uhd hdmi color e Sky 4k

(Argomento creato il giorno: 08-03-2018 12:11 PM)
3272 Visualizzazioni
Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Salve, Sky sta iniziando a trasmettere in 4K e vorrei capire come utilizzare la funzione UHD HDMI Color. Ho letto che va attivata staccando il cavo HDMI dalla porta in questione e solo per guardare programmi in 4K, ciò significa che ogni volta devo fare questa procedura?

Grazie per le risposte che arriveranno

Cristiano

0 Likes
5 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Lascia stare. Se hai un tv precedente al 2017 l'HDR di Sky Q non funziona. Bisognerebbe protestare poichè di tutti i tv aggiornati all'HLG solo i Samsung 2016 non funziona. Ci sono proteste. In USA ed in UK. Molti stanno richiedendo risarcimenti.
Se arriverà un nuovo firmware per risolvere il problema non sarà in tempi brevi.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Per vedere in 4k puoi lasciare l'HDMI color disattivato.
Saverio Casadidio
0 Likes
turco
Apprentice
Opzioni

Scusami Saverio,sono intervenuto anche in un’altra discussione ma ancora non ho le idee chiare. Mi sta arrivando  un samsung QLED  del 2017 esattamente QE55TFAM  e vorrei se la tecnogia HLG è implementata sulle porte hdmi o solo sullo streaming/lettore bluray in qanto devo collegarci uno decoder skyq che trasmettera’ in 4k con questa tecnologia. Ovviamente se mi risponde Samsung è meglio ancora.

Grazie.

claudio

0 Likes
marconi
First Poster
Opzioni

Scusatemi ma sto un po in confusione dopo aver parlato con servizio tecnico della Samsung mi spiego. sui tv qled io possiedo modello 2018 Q755 cè una funzione nelle impostazione avanzate delle immagini che si chiama HDR+ e si puo accendere o spegnere , il tecnico dice che questa funzione serve solo per i programmi non HDR per renderli come un HDR mentre io penso o pensavo che fosse HDR+ quello tanto citato che assomiglia al dolby digital e che va acceso , mentre lui sostiene che è gia incorporato nel software e va in automatico l'HDR + da con confondere con il semplice HDR, voi che pensate?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il tecnico ha ragione. L'HDR+ è solo un algoritmo per "rendere" HDR contenuti SDR. Il formato HDR dinamico si chiama HDR10+ e si attiva automaticamente in presenza di contenuti con quel formato.
Saverio Casadidio
0 Likes