Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dubbio su collegamenti

(Argomento creato il giorno: 09-11-2024 03:41 PM)
174 Visualizzazioni
cospluf
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho una SMART TV SAMSUNG mod. UE55KU6100.

"Purtroppo" la mia antenna terrestre è condominiale e moltissimi canali si vedono malissimo (è difficile deliberare in assemblea per chiamare un antennista! 😡 ). Fino ad un anno fa avevo un abbonamento a SKY e, quindi, ho anche una antenna parabolica privata, attualmente inutilizzata.

Visto quanto sopra, ho pensato di acquistare un decoder satellitare (vorrei acquistare questo: DIGIQUEST Decoder Tivùsat Ti9) per essere indipendente dalle decisioni condominiali 😅

Ora però vorrei essere sicuro di alcune cosette:

Attualmente la Smart Tv è collegata alla rete internet di casa tramite cavo di rete (ho vari abbonamenti:  PrimeVideo, Netflix, Disney Channel, etc.). Quando avrò collegato il decoder alla Tv (con cavo HDMI), il cavo di rete dovrà rimanere collegato alla Tv oppure dovrò inserirlo al decoder?

Se utilizzassi uno sdoppiatore RJ45, potrei collegare contemporaneamente Tv e decoder. Secondo voi è fattibile e utile?

Accetto consigli!

Grazie 😁

0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Anche se personalmente non mi sono mai trovato nella tua situazione, immagino che la tv continuerà ad essere connessa al router tramite lo stesso cavo di rete. Il decoder semplicemente riceverà il segnale digitale terrestre, senza passare dal cavo di antenna condominiale. Sono due impianti distinti. Per quale motivo credi di dover connettere anche il decoder al router? In ogni caso, qualora tu debba realmente connettere anche il decoder, semplicemente userai una delle porte ethernet libere del tuo router e porterai un secondo cavo al decoder. Al limite dovrai comprare uno switch ethernet. Ce ne sono di molto economici. Dubito che uno sdoppiatore possa servire allo scopo.
cospluf
Explorer
Opzioni

Il decoder sarà collegato all'impianto satellitare, questo è fuori dubbio. L'antenna tradizionale, presumo, rimarrà collegata alla TV, anche se non capisco a quale scopo...

Vorrei collegare anche il decoder alla rete perché questo modello può aggiornare il software in maniera automatica senza doverci pensare io. 

Lo sdoppiatore mi occorre perché è per me complicato portare un altro cavo dal router fino alla TV.

Però, per tutto questo, prima di acquistare il decoder, vorrei avere una conferma da una persona competente.

Grazie 

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni