in data 04-01-2020 07:37 PM
Buonasera a tutti, e per prima cosa chiedo scusa se è un argomento già trattato.
Non sono molto esperto di queste cose.
Ho cercato di calibrare l'immagine meglio che ho potuto per le mie capacità ed è molto soddisfacente per alcuni canali come il GAMBERO ROSSO ad esempio.
La sera si vede tutto abbastanza bene e con una buona luminosità ma di giorno quando c'è il sole diventa tutto molto più scuro e quasi si fa fatica a distinguere le figure.
Ovviamente tutti i sistemi ECO sono Off .
Potete per favore darmi qualche consiglio o idea per migliorare la situazione?
Grazie davvero a tutti,
Max
in data 08-01-2020 09:56 AM
Ciao MaxKappa,
benvenuto nella nostra Community!
Partendo dal presupposto che non esistano dei settaggi universali per quanto riguarda la visione dei contenuti, dal momento che la visione è soggettiva, il tuo caso è molto particolare.
Qui si tratta di una fonte di luce esterna che non consente di vedere correttamente i contenuti. Puoi provare a vedere se la situazione migliora attivando l'impostazione <<Rilevamento Luce Ambientale>> dalle Soluzioni Eco.
Inoltre, se la luce colpisce il TV in maniera diretta, potrebbe essere necessario limitare la quantità di luce che arriva, oppure cercare un'altra collocazione al TV.
Queste altre due soluzioni non sono sempre praticabili, e si rivelano necessarie solo in caso di luce diretta che colpisce il TV (non conoscendo la struttura dove hai collocato il TV, faccio ipotesi cercando di non tralasciare nessuna possibile soluzione).
Tienici aggiornati sul comportamento della gestione della luminosità una volta che avrai impostato il rilevamento automatico della luce ambientale, ciao!