Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE60JU6800...non vedo più trasmissioni HDR Prime e Netflix

(Argomento creato il giorno: 23-04-2020 12:18 PM)
423 Visualizzazioni
marcomawerick
Student
Opzioni

Buongiorno, volevo condividere con voi e con il Supporto Samsung questo problema che sto riscontrando da un paio di settimane; il mio TV è 4K ma non è HDR ma fino a un po' di tempo fa ho sempre visto trasmissioni 4k HDR ...ora accade però, che alcune serie televisive  in 4K HDR che ho visto qualche mese fa, se provo a rivederle, ascolto solo l'audio ma non vedo più il video.Ho installato la versione 1550 che una gentile signorina del contact Center in Romania mi conferma essere l'ultima ma nulla è cambiato,e l'aggiornamento via internet dal televisore mi conferma che non esiste una nuova versione.Purtroppo mi ha anche comunicato che Samsunga ha diramato un comunicato dove riporta che per televisori "datati" (4 anni) come il mio, non potrò più vedere trasmissioni HDR di Amazon Prime e Netflix.Questa è una risposta che sinceramente non avrei volute sentire; in un mondo dove lo streaming e le trasmissioni via internet hanno preso il sopravvento sia del Digitale terrestre che del Satellite, dopo4 anni un televisore pagato 1252€ diventa obsoleto?

Sono un fervente sostenitore di prodotti Samsung e dal tablet al cellulare tutto è marcato Samsung...ma questa volta sono molto...molto deluso.Esite una soluzione a quanto esposto?Ciao

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao marcomawerick,

ti diamo il benvenuto in Community!

Quanto riporti è insolito: sappiamo con certezza che i contenuti 4K sono temporaneamente disabilitati dai principali broadcasters di contenuti streaming. Questo ovviamente vale per tutti i TV e i prodotti in generale, certamente non solo per il tuo TV o per i TV serie J.

Si tratta inoltre di una misura temporanea determinata dalla situazione che stiamo vivendo, portata avanti in modo tale che si eviti di saturare la rete in maniera eccessiva.

Ciò detto, avremmo necessità di capire quali siano esattamente i contenuti di cui senti l'audio ma non vedi il video: considera che le App sopra citate, infatti, hanno dismesso la fruibilità di tali contenuti nelle qualità video più alte, ragion per cui non dovresti vedere contenuti HDR in elenco. Quali sorgenti utilizzi?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
marcomawerick
Student
Opzioni

Buonasera Riccardo, e grazie per avermi risposto.Cercherò di essere il più preciso possibile.

Principalmente mi riferisco a Amazon Prime e Netflix...partiamo da Prime,Serie TV dove ho eseguito delle prove:

BOSCH Stagione 6 Ep.1 HDR audio si (sia inglese che ITA) video NO

BOSCH St.5 Ep.2-3-4     HDR  audio SI -video NO (consideri che qualche mese fa questa stagione  l'ho vista tutta senza problemi).

ABSENTIA St. 1 Ep. da 1 a 10  NO HDR, nessun problema

ABSENTIA St.2 Ep. 1-2-3    HDR  audio SI-video NO

THE EXPANSE St.1  HDR audio SI-video NO

LOOP St.1 Ep. 1-2 HDR  audio SI-video NO

GOLIA St.1 Ep.1-2-3 HDR  audio SI-video NO

Passiamo ora a Netflix:Serie TV - UNORTHODOX e FAUDA in ULTRA HD 4K tutto ok   OZARK HDR tutto ok

Film: Il silenzio della palude  ULTRA HD 4k tutto ok  --- La terra ed il sangue  HDR tutto ok

Il problema sembra quindi concentrato solo ed esclusivamente su Amazon Prime  HDR. Ieri ho effettuato le procedure di reset sia della TV che della sezione SMART HUB, riloggandomi nuovamente sia su Prime che su Netflix.Mi dica quale altra info posso fornirle e sarò ben lieto di dargliela.Rimango in attesa di un suo riscontro.Arrivederci

0 Likes
marcomawerick
Student
Opzioni

...aggiungo che, utilizzando un PC tutto quello che non vedo con Prime, invece lo vedo e sento regolarmente.Grazie

0 Likes
marcomawerick
Student
Opzioni

aggiungo per l'analisi che la versione dell'app di Amazon Prime che mi permette di scaricare la TV, è la 13.00102, che, detto tra noi, dice che è l'ultima versine, ma riporta una data di rilascio del 2018.....esiste forse una nuova versione da installare?Se si, come fare?Buona giornata!

0 Likes
Patricosimo
Journeyman
Opzioni

@marcomawerick  ha scritto:

aggiungo per l'analisi che la versione dell'app di Amazon Prime che mi permette di scaricare la TV, è la 13.00102, che, detto tra noi, dice che è l'ultima versine, ma riporta una data di rilascio del 2018.....esiste forse una nuova versione da installare?Se si, come fare?Buona giornata!

Se tu hai una serie J, quella e' l'ultima versione per TIZEN 2.3. Esistera' sicuramente una versione piu' aggiornata di Prime video ma non si puo' installare su Tizen 2.3 quindi e' tutto inutile cercare la versione piu' recente. 

0 Likes
marcomawerick
Student
Opzioni

Riccardo Samsung Community Expert, ci sono risposte per il mio problema che a quanto mi sembra di capire è un po' comune sui TV Samsung?

0 Likes
marcomawerick
Student
Opzioni

Riccardo...finità così la disponibilità Samsung?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marcomawerick,

scusaci per il ritardo nella risposta: tuttavia la Community non è un canale di assistenza diretto, di conseguenza le risposte non sempre possono giungere immediate.

Alla luce di quanto hai descritto, quanto riscontri è circoscritto ai contenuti Prime Video in HDR: alla luce di ciò, si rivela fondamentale segnalare l'accaduto al loro supporto, in modo tale che possano essere eseguite verifiche interne.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes