Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55NU8000 collegamento Hdmi

(Argomento creato il giorno: 03-05-2019 10:59 AM)
7915 Visualizzazioni
baulit
Explorer
Opzioni

Ciao, la tv samsung ue55nu8000 non si collega con un cavo hdmi al pc. Procedura che funziona senza problemi sulla serie J5500 e M5500 collegando il cavo sia su una presa HDMI (ARC) che su una HDMI (PC/DVI) con risoluzione full hd 1920x1080. L'ue55nu8000 ha 4 prese HDMI di cui una ARC. Le altre tre sono normali HDMI. È possibile una soluzione? Grazie.

0 Likes
Salta alla soluzione
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Non si e' capito se e' hai risolto o meno.
0 Likes
Soluzione
baulit
Explorer
Opzioni

Scusate ma è partita la risposta innavvertitamente prima di finire il discorso. Non ho avuto bisogno di entrare nelle impostazioni della scheda video ma è assolutamente importante il tipo e la qualità del cavo HDMI. Sui modelli J5500 e M5500 non c'è stato nessun problema a collegare il pc con i cavi che ho in dotazione ma con questo Smart Tv bisogna dotarsi almeno di un cavo HDMI 2.0 4K 18 Gbps preferibilmente non più lungo di 2 mt.  Quello che ho acquistato ha queste caratteristiche oltre ad avere i connettori placcati oro con quadrupla schermatura. Una volta accesa la Tv e scelta la porta HDMI (l'ho collegato su HDMI1) e acceso il pc (ricordo che il S.O. usato è Windows 7 Ultimate ) è sufficiente entrare nel "Pannello di controllo /Schermo/Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo e scegliere  il modello dello schermo collegato. Se invece il pc è collegato esclusivamente alla Tv il collegamento è immediato.

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@baulit  ha scritto:

con questo Smart Tv bisogna dotarsi almeno di un cavo HDMI 2.0 4K 18 Gbps preferibilmente non più lungo di 2 mt.

Quindi il problema era solo il cavo farlocco.

0 Likes
baulit
Explorer
Opzioni

Farlocco solo su questa Tv non sui modelli J5500 e M5500.

0 Likes
NANDO88
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio mi chiamo ****** FERNANDO è possiedo il seguente modelll di smart tv samsung

-CODEICE MODELLO: UE50NU7092

-NUM. DI SERIE: [RIMOSSO DATO PERSONALE]

-VERSIONE SOFTWARE: T-KTSUDEUC-1292.1

La seguente tv funziona perfettamente ed ha circa 1 anno, ho provato ieri per la prima volta a montare la ps3 su tale tv ma ho notato che in entrambe le prese hdmi 1-2 niente schermo completamente nero, quindi mi ricordo che la ps3 si deve configurare so ogni dispositivo tv ogni qual volta si cambia tv, quindi stamane vado sulla tv sharp che ho in cucina e sia con il cavo hdmi o con la semplice scart funziona perfettamente ,quindi è da escludersi problemi al cavo hdmi o alla ps3.

Tale modello smart tv samsung UE50NU7092 non dispone nemmeno di presa scart per cercare di farla partire in tale modo, non so piu che fare.Speravo di rilassarmi un po con la ps3 visto il periodo coronavirus che ci obbliga a star in casa, vi sarei grati a chiunque mi sappia dare una mano sia una singola persona o un addetto samsung.

GRAZIE IN ANTICIPO

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni
In che modo colleghi la PS3 alla TV ? con un cavo diretto HDMI oppure interponendo una interfaccia SCART ?
Imposta l'uscita video della PS3 su AUTOMATICO.
0 Likes
NANDO88
First Poster
Opzioni

sulla tv samsung elencata io quando accendo la ps3 collegata gia al tv mediante l hdmi, io non visualizzo proprio nulla sul tv

0 Likes
NANDO88
First Poster
Opzioni

GIROKO come ti spiegavo ho fatto tutte le prove possibili stamattina l' ho anche impostata dal tv sharp su hdmi sperando poi di scendere in studioo dove vorrei posizionarla sulla TV SAMSUNG e ritrovarmi l' impostazione hdmi ma niente, non è che tale modello specifico di samsung crea problemi

0 Likes
baulit
Explorer
Opzioni

che tipo di cavo HDMI usi? Quanto è lungo?

0 Likes
baulit
Explorer
Opzioni

Ti ricordo che a pagina 37 l' e-manual del tuo televisore riporta:

Note di connessione per HDMI
● Si consiglia l'uso dei seguenti tipi di cavi HDMI:
– Cavo HDMI ad alta velocità
– Cavo HDMI ad alta velocità con Ethernet
● Usare un cavo HDMI con un diametro massimo di 17 mm.
● L'uso di un cavo HDMI non certificato può provocare la visualizzazione di una schermata vuota o di un errore di
connessione.
● Alcuni cavi e dispositivi HDMI potrebbero non essere compatibili con il televisore a causa di specifiche HDMI
diverse.
● Questo TV non supporta la funzione HDMI Ethernet Channel. Ethernet è una LAN (Local Area Network)
realizzata con cavi coassiali basati su standard IEEE.
● Utilizzare un cavo di lunghezza inferiore a 3 m per ottenere la migliore qualità di visione UHD.
● Molte schede grafiche non dotate di porte HDMI dispongono di porte DVI. Se il PC non supporta una uscita
video HDMI, collegare il PC mediante un cavo HDMI-DVI.
● Per i modelli che supportano la funzione One Connect, quando il TV è collegato ad un dispositivo
esterno quale un lettore DVD/BD o un set-top box mediante la presa HDMI, la modalità power sync verrà
automaticamente attivata. In questa modalità, il TV continua a rilevare e connettere dispositivi esterni tramite
il cavo HDMI. Questa funzione può essere disattivata rimuovendo il cavo HDMI del dispositivo collegato.

Ho avuto anch'io dei problemi di connessione dal pc alla tv, serie NU8000, ma li ho risolti con un cavo HDMI 2.0 4K 18 Gbps lungo 2 mt. con connettori placcati oro con quadrupla schermatura. Altri cavi di minore qualità funzionano solo su serie precedenti come la J5500 e M5500 ma non sulla serie NU8000. 

Spero di esserti stato utile.

0 Likes