Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55NU8000 collegamento Hdmi

(Argomento creato il giorno: 03-05-2019 10:59 AM)
7919 Visualizzazioni
baulit
Explorer
Opzioni

Ciao, la tv samsung ue55nu8000 non si collega con un cavo hdmi al pc. Procedura che funziona senza problemi sulla serie J5500 e M5500 collegando il cavo sia su una presa HDMI (ARC) che su una HDMI (PC/DVI) con risoluzione full hd 1920x1080. L'ue55nu8000 ha 4 prese HDMI di cui una ARC. Le altre tre sono normali HDMI. È possibile una soluzione? Grazie.

0 Likes
Salta alla soluzione
28 Risposte
NANDO88
First Poster
Opzioni

GRAZIE MILLE GENTILISSIMO AVEVO PERCEPITO CHE DIPENDESSE DAL CAVO E NON DA ALTRI ELEMENTI, LEGGENDO ANCHE UN PO SU QUALCHE FORUM CHE CI VOLEVANO CAVI HDMI 2.0 4K ,PIU O MENO SU CHE CIFRE TALI CAVI?

0 Likes
NANDO88
First Poster
Opzioni

20200318_183346.jpg20200318_183333.jpg20200318_183340.jpg

0 Likes
baulit
Explorer
Opzioni
0 Likes
baulit
Explorer
Opzioni

Più è corto meglio è.

0 Likes
NANDO88
First Poster
Opzioni

quindi tale cavo hdmi mio acquistato circa 3 4 anni fa non è la tipologia di cavo hdmi 2.0 18gbs come mi hai elencato tu poco fa, perchè come dicevo su di una televisione sharp di 4 5 anni fa tutto ok si vede inserendo tale cavo hdmi, ma su tale modello samsung di ultima generazione di circa 1 anno, mi compare quando passo da av a hdm1 per esempio dove inserisco il cavo hdmi della play station 3 mi esce la pagina come se non avesse letto nulla, quindi pagina bianca o nera.

QUINDI 100% è il cavo??

0 Likes
baulit
Explorer
Opzioni

Nando88 devi solo provare. Come ho scritto in precedenza, almeno sulla mia NU8000, ho risolto cambiando il cavo con uno di qualità perchè la distanza dagli apparecchi alla tv è molto importante. Hai consultato l'e-manual a pagina 191 e 192 riguardo le impostazioni/modalità gioco? Dove recita:

È possibile attivare la modalità gioco per ottimizzare le impostazioni del televisore per riprodurre
videogiochi su console giochi quali PlayStation™ o Xbox™. Per attivare/disattivare la Modalità
gioco, premere il tasto Selezione. Per regolare i dettagli, premere il tasto Su quindi selezionare Vai a
Impostazioni modalità gioco.

Dai prova e fammi sapere.

0 Likes
NANDO88
First Poster
Opzioni

Ho provato a mettere modalità gioco impostando sul cavo hdmi ma niente,mi sa che devo usare il cavo hdmi 2.0 4k 18 Gbps come mi indico lei.

In questi giorni è difficile col virus in giro andare ad acquistare tale cavo con tutto chiuso e con il divieto di uscire di casa per futili motivi.

Appena si risolve lo andrò ad acquistare

0 Likes
Emanuel73
First Poster
Opzioni

Sto avendo lo stesso tuo.problema con il mio smart TV Samsung ue40es6100 posso sapere come hai risolto per piacere ?sto in grande difficoltà ti prego aiutami

0 Likes
baulit
Explorer
Opzioni

Ciao, non ho risposto perché ho avuto altri problemi in questo periodo. Comunque mi sembra palese quello che ho già scritto precedentemente riguardo la sostituzione del cavo HDMI.

0 Likes