Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55KS7000U Disney+ non funziona

(Argomento creato il giorno: 05-04-2022 03:11 PM)
632 Visualizzazioni
Mario5g
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.
E' da tempo che Disney+ non si avvia sulla mia TV UE55KS7000U.

Il problema si presenta periodicamente e ogni volta devo resettare la TV e lo smart hub.
Solo oggi ho dovuto fare entrambe le procedure per poi trovarlo di nuovo bloccato dopo qualche ora.
L'app non è nemmeno disinstallabile perchè è diventata di default con uno degli ultimi aggiornamenti.
La cosa è inconcepibile per una TV che 5 anni fa era un top gamma (e pagata come tale)... qualcuno ha una soluzione che non sia una Firestick di Amazon?

8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, la serie K e' ormai obsoleta per Disney, l'unica soluzione e' una Fire Stick HD o simile.

E' una TV TOP DI GAMMA solo nel primo anno di commercializzazione, l'anno successivo non e' piu' un top di gamma ma una normalissima TV.

Mario5g
Apprentice
Opzioni

Che non sia più un top di gamma l'anno successivo mi è chiaro. Che sia così rapidamente obsoleto dopo soli 5 anni mi sta meno bene per i seguenti motivi:
1- Disney+ è sempre andata bene fino a 6 mesi fa
2- poi hanno recentemente ficcato loro Disney+ come app di default dentro al firmware
3- dazn, netflix, chili, primevideo etc etc funzionano tutte e non vedo motivi per i quali non debba farlo anche Disney+
4- se Disney+ poi funziona anche sulla firestick da 20€ vecchia di 3 anni vuol dire che Samsung vuole che io cambi TV (e forse sistema operativo)

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il problema e' l'OS della serie K in quanto adotta la versione 2.x con un vecchio SDK ormai obsoleto e nessuno sviluppatore lo adotta piu'.

Il TIZEN VERO e' dalla versione 3.x ma Samsung per ovvie ragioni non aggiorna gli OS, altrimenti una TV durerebbe molti anni. Diciamo che le TV Samsung buone sono dalla serie M (Tizen 3.x) in poi.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Mario5g, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti fornire un supporto preciso in merito, considerando la tipologia di inconveniente, si rende opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato per poter eseguire delle verifiche in tempo reale e poter trovare quanto prima una soluzione.

Puoi trovare qui i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Un operatore sarà lieto di aiutarti. 

@Xura, mi preme informarti che i nostri prodotti vengono aggiornati fin quando l'archittetura hardware lo permette. Pertanto, dei TV più datati potrebbero non riuscire a supportare le nuove versioni del sistema operativo. 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario5g
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea e grazie per la risposta.
Ho seguito il tuo consiglio e contattato il servizio clienti ufficile.
Siamo giunti alla conclusione che la colpa è Disney che non vuole supportare più la mia TV malgrado quell'aggiornamento lo abbia ficcato Samsung e che la soluzione migliore sia una firestick.
Quindi @Xura ha ragione quando dice che il problema è si si Disney ma anche di Samsung che ficca software a caso in SO poco maturi costringendo gli utenti a funamboliche sessioni di ripristino massivo per tentare il funzionamento di una singola APP che non può essere disinstallata individualmente.

[RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO]

Roberto-b8
Navigator
Opzioni

oggi sono tutte in offerta le Fire (io ho preso la 4K Max a 39€)

Purtroppo non riesco a farmi piacere Tizen,Fire tutta la vita :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
Maaximm
Student
Opzioni

ho lo stesso problema da giorni con un modello simile. Non so che fare perché ripristinare lo Smart Hub ogni volta che voglio accedere è poco pratico. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Prenda una Fire Stick e problema risolto.

0 Likes