in data 05-07-2015 11:09 AM
Salve, primo mio post nella community.
1 anno fa ho comprato questo UE55F6510SSXZG da una nota catena di ipermercati. Sono pienamente soddisfatto e contento dell'acquisto.
Visto che la suddetta TV ha il ricevitore satellitare incorporato, ho provveduto ad installare un sistema motorizzato con parabola da 100 cm.
Il sistema funziona bene, la TV comanda in modo eccellente il motore ed il sintonizzatore, ma...
Non sintonizza nessun canale DVB-S2 mentre il DVB-S lavora ottimamente.
Dalle caratteristiche della TV leggo che ha il sintonizzatore DVB-T, DVB-T2, DVB-S e DVB-S2.
Ho provveduto in questi giorni ad aggiornare il software con l'ultima release disponibile, direttamente da menu, ma senza esito.
Qualcuno mi sa spiegare perche' non sintonizza nessun flusso DVB-S2?
Grazie
PS: per problemi di LCN avevo gia' modificato il Paese nel menu tecnico, portandolo da Germany a EU_ITALY.
Sempre nel menu tecnico, leggo che il Tuner e' impostato su SITCS2, e' corretto?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-07-2015 10:35 AM
in data 06-07-2015 09:50 AM
in data 06-07-2015 10:31 AM
Ciao e grazie per la risposta.
si, come avevo gia' scritto ho gia' provveduto ad aggiornare il TV all'ultima versione, la 2107.1, procedura fatta correttamente da menu tramite "Aggiorna ora".
Nulla e' cambiato, continua a non vedere i flussi da satellite DVB-S2 ma soltanto quelli DVB-S.
Dopo aver fatto l'aggiornamento ho anche fatto un Factory Reset, ma anche questo senza risultato.
Per quanto riguarda l'aver "smanettato" nel service menu, si e' trattato solo di aver messo EU_ITALY come paese, risolvendo cosi' sia problemi di LCN, sia di problemi legati ai canali VHF italiani (dove in questa zona trasmette il mux Rai principale) che altrimenti non veniva sintonizzato.
Sono comunque consapevole di poter invalidare cosi' la garanzia, ma non potevo fare altrimenti.
Tornando al problema del tuner, perche' non sintonizza il DVB-S2 nonostante sia tra le sue caratteristiche?
Avendo un sistema di parabola motorizzato, in questo modo mi taglia fuori il 50% dei canali satellitari, compresi tutti gli italiani in chiaro su EutelSat 5 West.
in data 07-07-2015 10:35 AM
in data 07-07-2015 11:32 AM
Grazie, proverò così....
in data 15-11-2020 12:17 PM
Gentili Assistenti, ho trovato la soluzione...HO COMPRATO UNA TV LG. Mai più SAMSUNG. Abbandonato con il mio problema per 2 anni, direi che non è una bella assistenza. ADDIO
in data 16-11-2020 10:24 AM
Ciao Emi63,
bentornato in Community!
Siamo spiacenti per queste considerazioni, tuttavia non sempre è possibile fornire una soluzione diretta. Per quanto concerne la situazione che avevi segnalato QUI, le verifiche sono riservate ai nostri tecnici.
Se la situazione non migliora in seguito alle verifiche sia col nostro supporto, sia col supporto dedicato delle app, è comunque possibile utilizzare smartphone, PC o tablet collegati al TV, o comunque un prodotto esterno dedicato alle applicazioni.
Ciao!