Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo che si annerisce per mezzo secondo durante la visione!

(Argomento creato il giorno: 28-10-2023 08:17 AM)
2146 Visualizzazioni
baraco1
Pioneer
Opzioni

La mia TV SAMSUNG Modello UE55F6500 (aggiornato all'ultimo firmware disponibile) l'ho dovuta collegare al decoder esterno (tramite cavo HDMI ovviamente) DVB-T2 Digiquest (ma anche collegandolo col PC con altro cavo a su altra HDMI si comporta allo stesso modo senza una tempistica ciclica prestabilita) e durante la visione, senza toccare (tramite sorgenti esterne perché ovviamente col tuner integrato funziona benissimo) assolutamente nulla, lo schermo della TV si annerisce per mezzo secondo -l'audio sparisce per un attimo - e poi mostra la scritta della risoluzione in alto a sinistra, come se avesse cambiato settaggio o avesse rilevato un cambio di risoluzione durante la visione (invece si vede come prima), e poi torna a funzionare senza problemi anche per ore.
Ecco non ho capito se la TV ha qualche parametro che va ad ottimizzare la risoluzione durante la visione o meno, a volte lo fa dopo 2 minuti, a volte dopo mezz'ora .... E non è un problema di segnale dell'antenna perché, ripeto,fa lo stesso se utilizzo lo schermo della TV collegato al PC.
Suggerimenti?
Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Mic_Gat
Explorer
Opzioni
Probabilmente ha dei problemi il cavo HDMI e l'entrata HDMI della TV. Quella schermata nera indica semplicemente che ha perso il collegamento. Hai provato a cambiare cavo HDMI o entrata HDMI alla TV?
0 Likes
baraco1
Pioneer
Opzioni

Ho due cavi diversi e due HDMI diverse, su una HDMI è collegato il decoder DVB-T2 e su un'altra HDMI il PC. Entrambi i cavi sono nuovi e corti con specifiche superiori a quelle della TV che ha quasi 10 anni.

0 Likes
baraco1
Pioneer
Opzioni

Sapete come ho risolto? Alla TV si e' bruciata la scheda madre, dopo 10 anni, e me l'hanno sostituita, il difetto e' sparito!!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao baraco1,

ti ringrazio per questo contributo, la tua esperienza potrà essere utile ad altri utenti con lo stesso inconveniente. 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes