in data 01-09-2019 10:51 PM
Ciao a tutti, come sarà successo già a molti anche il mio tv ora non riproduce più i contenuti di Amazon Prime e Netflix, con la particolarità che ha funzionato regolarmente fino a fine luglio, poi, non si sa per quale ragione, ha smesso. Inutile dire che già ho resettato, reinstallato, aggiornato, tutto tempo sprecato, il risultato non cambia, come nemmeno il messaggio visualizzato: “Errore di connessione internet (non è vero) - impossibile riprodurre il video in questo momento”
in data 03-09-2019 10:48 AM
Ciao Stè500,
hai richiesto delle verifiche anche al provider, dal momento che i servizi funzionavano correttamente?
Sul messaggio d'errore, infatti, viene visualizzata l'apposita voce. Occorre anche verificare se la lista di compatibilità messa a disposizione dai provider sia stata modificata.
Ciao,
in data 03-09-2019 11:40 AM
Dovrei chiedere a Fastweb, ma mi sembra strano, ho la connessione fibra 1Gb/s.
in data 03-09-2019 11:42 AM
in data 03-09-2019 11:44 AM
Amazon come anche Netflix perché hanno smesso di funzionare contemporaneamente.
in data 03-09-2019 01:37 PM
Ciao,
successo anche a me solo per Amazon Prime, Netflix funziona senza problemi.
Ho una RU8000 65 pollici, contattato Amazon mi han detto di sentire Samsung 😞 L'unico suggerimento dato è di controllare la localizzazione dello smarthub perchè in effetti l'app prime che si installa è sempre in lingua inglese.
Ho scritto Samsung, speriamo bene...
Io ho Vofafone fibra.
Saluti,
Carlo
in data 04-09-2019 12:09 AM
Ottime notizie, da Amazon Prime mi dicono che la Samsung quest’anno sta rimuovendo le licenze per i tv prodotti nel 2012, ne consegue che i tv non sono più compatibili con Amazon Prime e a questo punto anche con Netflix. Mi ricorderò al prossimo tv da acquistare di questa bella fregatura. Cosa pensano? Che mi ricompro un tv Samsung nuovo da 1000 euro per vedere Prime e Netflix?
in data 04-09-2019 10:14 AM
Si va di fire stick o tv box, altro che tv nuovo, ci manca che ogni 5-7 anni devo spendere 1000€ di tv.
in data 04-09-2019 10:37 AM
Ciao Stè500,
gli Smart TV non sono aggiornabili con la stessa facilità che contraddistingue smartphone, PC e tablet: è normale che dopo sei o sette anni alcuni servizi non siano più supportabili.
Basti pensare ad esempio a Youtube, che utilizza da alcuni anni HTML 5: quasi tutti i TV antecedenti al 2015 non possono supportarlo.
Allo stesso modo anche i servizi dei broadcasters si evolvono: quando non è più possibile supportare un servizio, lo stesso non è più disponibile.
In quei casi, generalmente, l'App viene direttamente rimossa. Nei casi in cui l'App sia presente ma il servizio non sia usufruibile, invece, è necessario contattare il nostro supporto e il supporto del broadcaster per maggiori verifiche.
Qualora si avessero esigenze specifiche su servizi non disponibili, infine, si possono utilizzare proprio i supporti esterni dedicati alle App.
Ciao,
in data 04-09-2019 10:51 AM
Appunto, l’app è presente, ma non usufruibile, pertanto forse c’è qualcosa che viene tenuto nascosto in modo da lasciare le persone in un limbo in cui non sanno a chi dare la colpa?