Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55AU7170 connessione HDMI pc Windows 7

(Argomento creato il giorno: 16-10-2021 11:21 PM)
1554 Visualizzazioni
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato la tv in oggetto ma non riesco a collegarla tramite HDMI al mio pc per usarla come estensione monitor. Premetto che fino al giorno prima ogni tv usata più vecchia è stata tranquillamente riconosciuta (sia LG che Samsung smart tv anche 3D).

Questa invece non riconosce il pc, e il pc non riconosce la tv... non per mancanza di drivers, proprio come se non collegassi nulla. Il supporto tecnico Samsung mi ha detto di provare a cambiare la risoluzione della scheda grafica (ho la Nvidia GeForce gtx 750 ti), ma non posso cambiare nulla visto che non viene rilevato nessun device collegato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?

Tramite Easy Connection posso duplicare lo schermo del pc ma io vorrei estenderlo come ho fatto fino ad ora in modo da poter lavorare col pc e fare contemporaneamente altro sulla tv.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Penso di aver capito il problema. La TV Samsung in questione non ha ingresso HDMI (DVI) come le tv precedenti quindi il mio pc, che ha l'uscita DVI ed uso l'adattatore da DVI a HDMI non viene riconosciuto da questa tv. Non avevo fatto caso che le tv precedenti avevano un'ingresso HDMI con specificato DVI mentre questa non ce l'ha. Il fatto è abbastanza assurdo anche perché legge il mio portatile Acer One che ha addirittura l'uscita VGA con adattatore esterno, che comprai a parte, VGA-HDMI. Cioè una tv di ultima generazione che riconosce da VGA a HDMI e non riconosce da DVI a HDMI...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
23 Risposte
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Il monitor in uso ha una risoluzione massima di 1920x1080, la tv 3840x2160... non ho la possibilità di impostare quella risoluzione.

0 Likes
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Per le altre tv non ho dovuto tocare nulla, erano Full HD Smart TV 3D, inserivo il cavo HDMI e il pc riconosceva il device collegato, con questa tv il problema non è che non la riconosce, è come se non avessi collegato nulla, per questo sto in difficoltà, non so cosa posso provare a fare se non mi visualizza nessun device collegato. Non so se questa volta mi sono spiegato meglio. Se il pc rilevasse un device collegato ma non lo riconosce proverei a cercare i driver appropriati, il fatto è che è come se non avessi collegato nulla.

0 Likes
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Con easy connect la risoluzione è ottima. In queste ore ho ripreso la vecchia tv samsung, accesa, infilat il cavo hdmi e immediatamente riconosciuta e funzionante, l'ho fatto per avere la certezza che il cavo e la connessione sia a posto. A questo punto sarà la scheda grafica (da 4 giga) che non arrivando alla risoluzione della nuova tv non la riconosce. Non credo ci siano altre spiegazioni.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Deve attivare HDMI PLUS sulla TV.

0 Likes
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Nulla anche con la plus attivata...

0 Likes
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Sì, è via wifi tramite un programma sul pc e la samsung, un bel giro con almeno 2 secondi di ritardo.

0 Likes
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Potrebbe essere l'adattatore da DVI a HDMI che supporta fino a 1920 x 1080 ?

0 Likes
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Allora probabile sia quello, le vecchie tv sono full HD con risoluzione massima 1920 x 1080, questa nuova è più di 3000. Comunque ho dato un'occhiata agli adattatori da pc DVI ad HDMI e non ne vedo superiori a 1080 pixel.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

I cavi HDMI-DVI sono dei semplici cavi P2P, non hanno alcuna elettronica ma attenzione, sulla presa DVI non veicola l'audio. Per collegare correttamente un computer alla TV si sfrutta solo la presa HDMI o DISPLAY PORT.

0 Likes