am 17-10-2021 05:10 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
- Anstößigen Inhalt melden
buongiorno,
possiedo da un paio di mesi uno smart TV QE50Q80AATXZT.
ho problemi di funzionamento degli gli assistenti vocali:
1- Alexa funziona discretamente ma, dopo qualche minuto d'uso, quando si chiede di cambiare un canale, dichiara di farlo (con la voce), ma poi non esegue il comando.
Tutto ok invece su volume e altre richieste.
2- Bixby invece cambia canale ed esegue le altre funzioni ma alcune volte si blocca e non risponde proprio a nessun comando vocale, dunque devo disattivarlo per poi riattivarlo.
3- L'assistente Google è quello che funziona peggio: la configurazione è complicatissima perchè spesso il dispositvo non viene riconosciuto dall'app sullo smartphone.
Quando poi, dopo mille tentativi, si riesce a configurare e si cerca di entrare nelle impostazioni l'app si blocca. Infine non riesco proprio a capire come attivare il comando con la sola voce senza premere il pulsante sul telecomando e chiedo se questa funzione è attivabile,ed in che modo..... altrimenti che senso avrebbe?
Grazie per la consulenza.
Gelöst! Gehe zu Lösung.
1 Lösung
Akzeptierte Lösungen
am 19-10-2021 11:41 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Grazie per la precisa risposta Michele,
ho verificato la mia versione del software ed è quella da te indicata.
Essendo sufficientemente valido il supporto dell'assistente vocale Bixby, al momento temporeggerei prima di procedere ai reset che tu mi indichi, in quanto, a meno che non subentrino altri problemi, comporterebbero un laborioso (per me) ripristino degli accessi alle varie app. Alexa e Google non sono fondamentali per me.
Nel caso ci fosse la necessità utilizzerò le procedure da te gentilmente indicate.
Grazie ancora per il competente supporto.
Marco
am 18-10-2021 11:25 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao Anaclerio,
hai verificato che il televisore sia aggiornato all'ultima versione firmware, ovvero la 1805.4?
Puoi verificarlo attraverso questo percorso:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In alternativa, puoi inserirlo per via USB scaricandolo dalla pagina si supporto e seguendo le indicazioni del manuale per l'aggiornamento:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q9FNATXZT/#downloads
Laddove il dispositivo sia già aggiornato, ti raccomando di procedere ad un ripristino per escludere eventuali conflitti software, con queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e in seguito:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Dopodichè, riesegui la configurazione con Smart Things.
Tienici informati sui risultati. Buona giornata 🙂
am 19-10-2021 11:41 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Grazie per la precisa risposta Michele,
ho verificato la mia versione del software ed è quella da te indicata.
Essendo sufficientemente valido il supporto dell'assistente vocale Bixby, al momento temporeggerei prima di procedere ai reset che tu mi indichi, in quanto, a meno che non subentrino altri problemi, comporterebbero un laborioso (per me) ripristino degli accessi alle varie app. Alexa e Google non sono fondamentali per me.
Nel caso ci fosse la necessità utilizzerò le procedure da te gentilmente indicate.
Grazie ancora per il competente supporto.
Marco