Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE50RU7400 si scollega da wifi quando collegata a PC per streaming

(Argomento creato il giorno: 18-02-2020 12:16 PM)
796 Visualizzazioni
Samik
Journeyman
Opzioni

save a tutti,

premetto che il mio modem non mi ha mai dato problemi di nessun tipo e che sia PC che TV (modello UE50RU7400) sono collegati alla stessa rete wifi 2.4Ghz (sono rimasto molto deluso quando ho scoperto che la tv non supporta il 5Ghz, ma questa un'altra storia). Comunque, quando collego via wifi il PC alla TV per guardare qualcosa in streaming sul 50 pollici della TV, dopo un paio di minuti la TV perde la connessione internet, l'immagine nella tv si blocca prorpio perchè ha perso la connessione Wifi e non riceve più segnale dal PC.

Il PC invece non perde la connessione e lo streaming  continua normalmente, quindi ogni volta mi tocca riconnettere la TV al mio wifi.

Cosa posso fare per risolvere questo problema? è possibile che sia rotto il modulo wifi della TV?

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samik,

occorre verificare alcuni punti:

• PC e TV sono molto distanti tra loro?
  • Il tuo PC utilizza il W10 come sistema operativo?

Se utilizzi W10, segui le apposite guide messe a disposizione per il collegamento wireless tra TV e PC direttamente sul sito Microsoft.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Samik
Journeyman
Opzioni

PC e TV non sono distanti, saranno al massimo a 2 metri di distanza.

il sistema operativo del PC è windows 10

ho già seguito le guide per il collegamento wireless tra PC e TV

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samik,

in tal caso potrebbe essere presente un'incompatibilità tra TV e PC (legata a una delle schede). Hai modo di verificare se il collegamento via HDMI vada correttamente a buon fine?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Samik
Journeyman
Opzioni
il collegamento via HDMI funziona
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samik,

in questo caso sarebbe opportuno verificare la compatibilità, come avevo preannunciato.

Potresti testare anche altri prodotti e verificare il collegamento wireless.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Samik
Journeyman
Opzioni
ma in che senso "verificare la compatibilità"? che vuol dire? ma poi sono inutili queste soluzioni perchè se tv e pc si collegano vuol dire che sono compatibili
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samik,

situazioni di questo tipo possono dipendere da un'incompatibilità tra PC e TV (anche parziale), ragion per cui un flusso diretto via HDMI può essere visto correttamente, mentre un collegamento wireless potrebbe non consentire di ottenere lo stesso risultato.

Segui pure le indicazioni che ho fornito tramite messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Abisso
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sto riscontrando lo stesso problema dell'altro utente. Come posso fare sì che la connessione wifi tra pc e tv rimanga stabile? Premetto che con cavo HDMI funziona bene e che appena connesso col wifi non ho problemi, ma dopo un po' il segnale dal tv sparisce e sul pc invece rimane, quindi non credo sia un problema di router. Anch'io ho il sistema operativo windows 10

Grazie 

0 Likes