Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue50nu7400 sfarfallio

(Argomento creato il giorno: 24-11-2021 08:11 PM)
40574 Visualizzazioni
Miky_77
Journeyman
Opzioni

Ciao, da qualche giorno lo schermo sfarfalla, a volte smette per un po' e poi riprende. Ho provato a fare il reset più volte, ho scollegato tutto ed ho provato anche altre prese di corrente, ma il problema si ripresenta. La versione del software è la 1320.4

Qualcuno può aiutarmi, ha solo 3 anni😭😭😭

0 Likes
Salta alla soluzione
Cati87
First Poster
Opzioni

Ciao Miky_77 ho il tuo stesso problema e da 2 mesi che le provo tutte, la TV ha 3 anni modello UE50NU7400 con mia responsabilità vorrei provare la soluzione da te indicata, avresti modo di inviarla? anche privatamente. ti ringrazio anticipatamente

0 Likes
vezenn
Journeyman
Opzioni

Ciao stesso modello e stessa età del tuo TV.... Ha cominciato a sfarfallare e non c'è stato nulla da fare. Ho inizialmente seguito le istruzioni riportate nei forum Samsung (aggiornamento firmware, disabilitare funzioni energy saving, etc. etc.) ma nulla. Ho deciso di intervenire sull'hardware come da info "Samsung TV flickering fix" nel web, risultato: 👎 e quindi TV nella spazzatura! Diciamocelo pure, a giudicare dal numero di segnalazioni nel web, questo problema non può essere casuale, bensì un evidente errore di progettazione di questo modello. Chissà se la versione nuova Q80 50", che nel frattempo ho acquistato, avrà lo stesso problema funzionale o, nel frattempo è stato risolto?

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao vezenn, Cati87, vi do il benvenuto nella nostra Community.

@Cati87, hai indicato di aver svolto diverse verifiche per provare a risolvere autonomamente l'anomalia riscontrata. Fai per caso riferimento ai test suggeriti all'interno di questo thread? Se così fosse, e l'anomalia fosse sempre presente, ti confermo che sarà necessario far riferimento al nostro supporto tecnico al fine di poter analizzare il tuo caso e poter trovare una soluzione adeguata.

Per conoscere i riferimenti del centro della tua provincia, potrai fornire a me il CAP del tuo comune o in alternativa contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui presenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@vezenn, mi spiace per le difficoltà che stai avendo con il tuo televisore, anche se ci tengo a rassicurare che non vi sono anomalie sistemiche o differentemente si sarebbero manifestate sull'intero lotto di produzione.

Può risultare comune invece trovare le stesse segnalazioni in un luogo di accentramento come un forum, dove però è altresì normale che si concentrino le richieste di aiuto e non certo i feedback positivi, dando un'errata percezione del fenomeno.

Ad ogni modo, anche a fronte delle prove già eseguite ma senza buon esito, sarebbe opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per maggiori approfondimenti e valutare le linee d'azione residue.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
caldello
Student
Opzioni

ciao Miky potresti fornire il link in privato? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao caldello,

per sicurezza ti invito a contattare il nostro supporto tecnico, diffidando da link provenienti da fonti esterne e non verificate.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicolatatlini
First Poster
Opzioni

Ciao Miky_77, anche io ho questo stesso vostro problema di sfarfallio, mi manderesti in privato il link che hai usato per risolvere questo problema? E soprattutto è un problema hardware quindi di circuito e scheda della tv o un problema software?

In ogni caso visto che hai risolto il problema potresti inviarmi in privato o via mail quel link?

0 Likes
RF70
Student
Opzioni

Un salto a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione che ho lo stesso problema sul mio, dopo esattamente 2 anni e mezzo, si è presentato uno sfarfallio dello schermo a prescindere se collegato ad una fonte o meno, ho provato a fare tutti gli aggiornamenti e reset senza alcun risultato, chiedo la Samsung di intervenire seriamente per la risoluzione del problema, è troppo semplice dire ad un cliente basta pagare un centro assistenza e il problema è risolto. Grazie 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RF70, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi di aver già verificato se il tv risulti aggiornato all'ultima effettiva versione software rilasciata, ossia la 1325.2? Puoi appurarlo da:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

A seguito di ogni operazione di aggiornamento, raccomandiamo anche il doppio reset dello Smart Hub:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Se anche in seguito a queste operazioni non dovessi aver buon esito, è fondamentale far riferimento al nostro supporto tecnico dedicato in modo da svolgere opportuni approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RF70
Student
Opzioni

Buon pomeriggio, si ho effettuato tutto ciò sopra indicato, nulla è cambiato.

0 Likes
gianred59
Explorer
Opzioni

ciao, concordo con te che penso che samsung forse fanno i furbi. stessa cosa due anni e mezzo di tv, le ho provate tutteeee.alla fine in assistenza mi dicono che o e' il pannello o e' la scheda...azz mi parlavano di c.a. eur 180 se mi va bene, ho deciso di portare un piccolo tv in rottamazione e con 300 eur ne ho comprato uno di 55 pollici..visto che la rottam mi ha portato c.a. eur 100 di sconto. comunque e' uno schifooooooooo

0 Likes