Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue50nu7400 sfarfallio

(Argomento creato il giorno: 24-11-2021 08:11 PM)
40558 Visualizzazioni
Miky_77
Journeyman
Opzioni

Ciao, da qualche giorno lo schermo sfarfalla, a volte smette per un po' e poi riprende. Ho provato a fare il reset più volte, ho scollegato tutto ed ho provato anche altre prese di corrente, ma il problema si ripresenta. La versione del software è la 1320.4

Qualcuno può aiutarmi, ha solo 3 anni😭😭😭

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Miky_77
Journeyman
Opzioni

Per ora continua a funzionare correttamente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

125 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Miky_77,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso. 

Vorrei comprendere se l'anomalia riscontrata è sempre presente o la avverti solo quando stai riproducendo i contenuti di una sorgente esterna/applicazione particolare.

Qualora tale anomalia fosse presente indipendentemente dalla sorgente che trasmette le immagini sarà necessario:

1. ripristinare il software del tv e verificare successivamente il funzionamento del televisore
  2. se l'anomalia dovesse persistere, sarà importante far riferimento al servizio clienti al fine di eseguire degli approfondimenti diretti sul tv

Qui i percorsi da seguire per eseguire il ripristino segui pure i seguenti percorsi:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Generalmente questo genere di reset va a risolvere piccoli bug software legati alla riproduzione delle immagini come quelle da te descritte.

Qualora necessitassi invece del servizio clienti per gli accertamenti real time, collegati pure al seguente link e verifica i canali di assistenza disponibili:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Infine, ti confermo che il software del tuo tv risulta essere l'ultimo attualmente rilasciato per il tuo televisore.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Miky_77
Journeyman
Opzioni

Grazie, anche con il supporto in remoto non sono riusciti a sistemarlo, in compenso ho seguito la seguente guida ed ho risolto

[RIMOSSO LINK ESTERNO]

Tovi
Student
Opzioni

Ciao, sto riscontrando lo stesso problema tuo, seguendo quella guida hai risolto definitivamente o in questi mesi si è ripresentato?

0 Likes
Soluzione
Miky_77
Journeyman
Opzioni

Per ora continua a funzionare correttamente

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Tovi benvenuto nella Community Samsung!

In merito all'argomento discusso nel thread, qualora il mio precedente intervento non sia stato risolutivo, sarà bene far riferimento al supporto tecnico mediante i canali di assistenza diretta.

I riferimenti del supporto potrete trovarli all'interno del seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto riguarda invece il link postato da @Miky_77 in precedenza, ricordo che è sempre sconsigliato seguire quelle che sono delle guide postate in rete.

Andare a modificare le caratteristiche di un prodotto intervenendo fisicamente o a livello software su di esso, porterà all'invalidazione della garanzia (qualora ancora attiva) o si potrebbero presentare ulteriori criticità imputabili a questi interventi.

Per questi motivi raccomandiamo, in presenza di anomalie, di rivolgersi direttamente ai tecnici specializzati che potranno analizzare il terminale sfruttando i sistemi e informazioni ufficiali rilasciate dall'azienda.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Miky_77
Journeyman
Opzioni

Condivido solo in parte, siccome il problema si presenta inequivocabilmente dopo la scadenza della garanzia praticamente sempre sul suddetto modello, e si è obbligati a portarlo ad un centro specializzato che comporta spese elevate e disagi non da poco (trasportare un TV da 50 pollici non è una passeggiata) con il rischio di rompere irrimediabilmente il pannello.

è ovvio che ognuno si debba assumere le proprie responsabilità nel fare certe modifiche. Come si dovrebbe assumere la responsabilità Samsung per un difetto comune come questo anche se fuori garanzia

Xura
GrandMaster
Opzioni

Il produttore copre tutti i difetti entro i termini legali che in Italia sono 24 mesi, poi dopo non e' piu' un suo problema ma viene dirottato verso i centri assistenza che per ovvi motivi devono pur campare anche loro !

Con le TV e' sempre consigliabile stipulare un contratto di estensione di almeno 3 anni per un totale di 5, poi dopo il quinto anno la TV e' ormai vecchia. 

0 Likes
Miky_77
Journeyman
Opzioni

Dopo 5 anni una TV non è vecchia, ma vogliono che sia vecchia, è ben diverso.

Tovi
Student
Opzioni

Vi ringrazio tutti per le risposte chiare e precise che mi avete fornito. 

0 Likes