in data 29-01-2020 11:41 PM
Ciao a tutti, ho da poco acquisato il modello UE50NU7090UXZT ed ho notato che spesso e volentieri quando esco dalle app e torno sul digitale terrestre l'audio rimane muto nonostante non lo sia, anche provando ad aumentarlo oppure diminuirlo non si sente nulla. Sembra quasi ci sia un problema quando switcha dalle app installate all'app del DVB-T.
Per sentire di nuovo ho 2 soluzioni:
1) rientro in un'app e poi esco nella speranza che riparta
2) Spego per un pò e poi riparte.
La versione del software è l'ultima 1290
Qualcuno ha lo stesso problema? Cosa posso controllare?
Ringrazio in anticipo
in data 30-01-2020 09:01 AM
Ciao MarcoP01, Benvenuto sulla Community Samsung,
hai già provato a eseguire un duplice reset del tv?
Puoi eseguire un reset delle impostazioni del tv nel seguente modo:
Successivamente procedi con il reset dello Smart Hub:
Considera, inoltre, che l'ultima versione software rilasciata per questo modello di tv risulta essere la 1290.4, come indicato sulla pagina di supporto del tv.
Facci sapere, ciao!
07-06-2020 12:21 PM - modificato 07-06-2020 12:23 PM
Ciao io ho avuto lo stesso problema, acquistata meno di anno fa, dopo pochi mesi intervento in garanzia per l'audio, non so cos'hanno sostituito, giro di poco meno di un mese che funzionava bene di nuovo stesso problema ma più lieve, contatto assistenza due mesi fa e dicevano che a giorni sarebbe uscito un software che risolveva il problema, tutt'oggi ancora non è uscito, ma mi sa tanto di presa in giro. A breve perdo la pazienza e metto un avvocato, non è ammissibile acquistare un prodotto nuovo e doverlo gia sottoporre a interventi di riparazione nel giro di pochi mesi, voglio la sostituzione. Dicono di pazientare solo per far si che la garanzia si avvicini al termine e poi so problemi tuoi!
in data 07-06-2020 12:24 PM
ps. Non siamo gli unici ad aver avuto il problema, questo televisore è nato difettoso e morirà da tale. Se cerchi su internet un sacco di gente ha problemi audio con questo modello.
in data 07-06-2020 05:23 PM
Ciao Jim86jim, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunichi e comprendo il tuo disappunto.
Per eseguire alcune verifiche ho necessità di richiederti privatamente il codice completo del tv e il numero seriale. Il codice modello e il seriale si trovano nell'etichetta apposta sul retro del TV.
Per inviarmi un messaggio clicca QUI.
Attendo un tuo cortese riscontro per procedere con gli opportuni accertamenti.
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator