in data 18-11-2017 09:24 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti la mia Smart TV mi da questo problema:
-vado su SMART TV, con la TV connessa ad internet via cavo o wireless, accedo tranquillamente a google, inserisco la voce che cerco su ricerca ad esempio "moto" mi trova ciò che cerco come clicco sul video compare la scritta " SERVER NON TROVATO" ho provato anche ad andare sul sito dove ho la posta elettronica e mi da lo stesso problema, chi mi può aiutare grazie anticipatamente
in data 13-01-2020 01:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-01-2020 12:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-01-2020 02:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-01-2020 02:17 PM - data ultima modifica 13-01-2020 03:13 PM autore Riccardo_M1
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
[RIMOSSA IMMAGINE CONTENENTE DATI PRIVATI]
in data 13-01-2020 03:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Rassegnati, anche se il TV è perfettamente funzionante, Samsung non effettua più aggiornamenti e di fatto non sarà più una smart TV (per browser ed app); io ho il modello UE37D6510 (quindi dello stesso periodo ipotizzo) e non ha più alcuna funzione di navigazione possibile (es.: youtube).
E' un peccato ma per il nuovo acquisto ho optato per altra marca (LG) perchè spero non programmi l'obsolescenza nella stessa maniera.
in data 13-01-2020 03:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti!
@Emiliano21: ho risposto al tuo messaggio privato.
@Chiava65: in questo caso si tratta di limitazioni che hanno coinvolto più o meno tutti i TV del periodo: gli smart TV non sono né PC, né smartphone, per cui non sono aggiornabili con la stessa facilità.
L'hardware non può supportare determinati aggiornamenti, basti pensare al linguaggio HTML 5 utilizzato da YouTube, oppure ai siti HTTPS che non sono supportati.
Tali supporti sono arrivati sui TV più avanti, mentre il TV UE37D6510 da te citato è del 2011. In 9 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, a livelli tali che l'hardware dei prodotti non è predisposto per le tecnologie implementate successivamente (ad esempio il 4K, che necessita dei pannelli specifici).
Ciao,
in data 14-01-2020 04:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Senza che ci giriamo tanto intorno, se un produttore vuole, può fare in modo che un prodotto sia comunque aggiornabile, magari sostituendo dei componenti interni presso i centri autorizzati pagando la manodopera, in quel modo chi vuole un prodotto sempre aggiornato ha il modo di averlo.
Impedire un aggiornamento e/o ritrovarsi con oggetti che non hanno più le funzioni per cui sono stati acquistati sono cose che peseranno sulla scelta dei prossimi acquisti.
in data 14-01-2020 08:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Saluti
in data 15-01-2020 11:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao dimitri-u,
modificare singole componenti non è un'operazione possibile: occorrerebbe modificare l'intero hardware.
Per poter garantire simili risultati sono stati messi in commercio, nel corso degli anni, gli Evolution Kit. Non tutti i TV, tuttavia, sono compatibili con tali kit: l'elenco è disponibile sul manuale dello stesso.
L'ultimo rilasciato è il SEK 4500.
@Iz69: come detto, in 9 anni la tecnologia evolve tantissimo, Smart TV di nove anni fa non possono supportare tutti i requisiti minimi richiesti dalle nuove App e dai nuovi servizi.
Ciao,
in data 17-01-2020 07:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Caro Riccardo quando abbiamo comprato la tv già esisteva https,mi sono spiegato bene,e finiamoladi raccontare favole,basta!!!!!