Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE46D6500 server non trovato

(Argomento creato il giorno: 18-11-2017 09:24 PM)
29456 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Diego68
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti la mia Smart TV mi da questo problema:

-vado su SMART TV, con la TV connessa ad internet via cavo o wireless, accedo tranquillamente a google, inserisco la voce che cerco su ricerca ad esempio "moto" mi trova ciò che cerco come clicco sul video compare la scritta " SERVER NON TROVATO" ho provato anche ad andare sul sito dove ho la posta elettronica e mi da lo stesso problema, chi mi può aiutare grazie anticipatamente

Emiliano21
Apprentice
Opzioni
Passate ha Xiaomi aggiornamenti frequenti prezzi molto meglio della Samsung è qualità molto più superiore spendendo il quarto da 2 anni con Xiaomi è non tornerò più indietro a Samsung mai più addio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano21,

hai bisogno di supporto su un TV serie D, o comunque possiamo fornirti assistenza in qualche modo?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiliano21
Apprentice
Opzioni
Praticamente col mio smart TV quando cerco di entrare in alta definizione mi dice sever non trovato poi ho letto un sacco di commenti che anno tutti lo stesso problema è ho pensato che sicuramente anche il mio TV per la Samsung è ormai vecchio anche se in realtà non è così.. niente tutto qua
0 Likes
Emiliano21
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSA IMMAGINE CONTENENTE DATI PRIVATI]

0 Likes
Chiava65
Student
Opzioni

Rassegnati, anche se il TV è perfettamente funzionante, Samsung non effettua più aggiornamenti e di fatto non sarà più una smart TV (per browser ed app); io ho il modello UE37D6510 (quindi dello stesso periodo ipotizzo) e non ha più alcuna funzione di navigazione possibile (es.: youtube).

E' un peccato ma per il nuovo acquisto ho optato per altra marca (LG) perchè spero non programmi l'obsolescenza nella stessa maniera.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Emiliano21: ho risposto al tuo messaggio privato.

@Chiava65: in questo caso si tratta di limitazioni che hanno coinvolto più o meno tutti i TV del periodo: gli smart TV non sono né PC, né smartphone, per cui non sono aggiornabili con la stessa facilità.

L'hardware non può supportare determinati aggiornamenti, basti pensare al linguaggio HTML 5 utilizzato da YouTube, oppure ai siti HTTPS che non sono supportati.

Tali supporti sono arrivati sui TV più avanti, mentre il TV UE37D6510 da te citato è del 2011. In 9 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, a livelli tali che l'hardware dei prodotti non è predisposto per le tecnologie implementate successivamente (ad esempio il 4K, che necessita dei pannelli specifici). 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
dimitri-u
Apprentice
Opzioni

Senza che ci giriamo tanto intorno, se un produttore vuole, può fare in modo che un prodotto sia comunque aggiornabile, magari sostituendo dei componenti interni presso i centri autorizzati pagando la manodopera, in quel modo chi vuole un prodotto sempre aggiornato ha il modo di averlo.

Impedire un aggiornamento e/o ritrovarsi con oggetti che non hanno più le funzioni per cui sono stati acquistati sono cose che peseranno sulla scelta dei prossimi acquisti.

Iz69
Apprentice
Opzioni
Esatto! Tutto si può fare.... al contrario, è ridicolo rifilare alla gente una fregatura e poi aspettarsi che il cliente ci caschi ancora.
Saluti
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dimitri-u,

modificare singole componenti non è un'operazione possibile: occorrerebbe modificare l'intero hardware.

Per poter garantire simili risultati sono stati messi in commercio, nel corso degli anni, gli Evolution Kit. Non tutti i TV, tuttavia, sono compatibili con tali kit: l'elenco è disponibile sul manuale dello stesso.

L'ultimo rilasciato è il SEK 4500.

@Iz69: come detto, in 9 anni la tecnologia evolve tantissimo, Smart TV di nove anni fa non possono supportare tutti i requisiti minimi richiesti dalle nuove App e dai nuovi servizi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco213
Journeyman
Opzioni

Caro Riccardo quando abbiamo comprato la tv già esisteva https,mi sono spiegato bene,e finiamoladi raccontare favole,basta!!!!! 

0 Likes