Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE46D6500 server non trovato

(Argomento creato il giorno: 04-02-2019 09:20 AM)
803 Visualizzazioni
Diego68
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti la mia Smart TV mi da questo problema:

-vado su SMART TV, con la TV connessa ad internet via cavo o wireless, accedo tranquillamente a google, inserisco la voce che cerco su ricerca ad esempio "moto" mi trova ciò che cerco come clicco sul video compare la scritta " SERVER NON TROVATO" ho provato anche ad andare sul sito dove ho la posta elettronica e mi da lo stesso problema, chi mi può aiutare grazie anticipatamente

104 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dimitri-u,

vi confermo quanto indicato: la serie D (2011) non supporta l'HTTPS.

La possibilità di rimuovere la S finale è ovviamente relegata ai soli siti che supportano ancora l'HTTP, ciò significa che non è possibile procedere in questo modo con tutti i siti.

I siti in HTTP, per giunta, vengono etichettati come <<non sicuri>>.

Per i siti che non supportano l'HTTP si dovrà utilizzare un collegamento esterno.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ddr1976
First Poster
Opzioni

a casa mi questa si chiama obsolescenza programmata. tutto per farti cambiare una tv ogni 5 anni. 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non si può parlare di obsolescenza programmata. Purtroppo il browser TV non è un browser per PC e quindi non si può aggiornare come si può fare su un PC. Sonon cambiati degli standard di sicurezza per la navigazione in internet.
Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ddr1976,

ti confermo quanto anticipato da me, con in più quanto aggiunto da @Saverio571.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Otis1
First Poster
Opzioni

Vale lo stesso per UE40F6400AY ?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Si. Anche se è più recente rispetto alla serie D.
Saverio Casadidio
0 Likes
Man78
First Poster
Opzioni

Salve quindi ci stai dicendo visto che cambia la tecnologia negli anni ci conviene acquistare TV che costano 200€ così Samsung quando nn ha più aggiornamenti li buttiamo e da stupidi comprare una TV da 1500€ come abbiamo fatto visto che dopo pochi anni nn servono più. Dopo queste esperienza mai più Samsung 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Smart tv non è sinonimo di PC.
Puoi dire mai più Samsung quanto vuoi. Ma è un problema di tutte le case.
Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Man78,

non posso far altro che confermare quanto indicato da Saverio: gli smart TV hanno un limite agli aggiornamenti effettuabili.

Smartphone, PC, Tablet ecc. hanno un hardware differente dai TV, capaci di sostenere più aggiornamenti.

Non tutti i fenomeni, inoltre, sono risolvibili tramite un semplice aggiornamento: molto dipende anche dalle componenti, ovviamente non sostituibili se non tramite gli Evolution Kit.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nonnopino
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Lo stesso problema lo riscontrato pure io ed ho insistito con prove su prove aggiornando il software con la vers. 1028 ma niente da fare nemmeno con questo aggiornamento datato 2015.

Avevo compreso che il problema non era risolvibile per problemi di compatibilità tra l'hardware dello Smart TV e il Software ultimo rilascio, però speravo in un aggiornamento ulteriore per mettere a livello la compatibilità tra i due.

Avevo deciso nel frattempo all'acquisto di un nuovo Smart TV ma, in considerazione della Vs. risposta al problema, ho deciso di non comprare più il nuovo TV in quanto tra qualche hanno mi ritrovo con lo stesso problema.

Ringrazio tutti per le domande che avete fatto e alle risposte che sono state date.

Un saluto generale. Giuseppe

0 Likes