Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE43TU8070UXZT immagini orrende

(Argomento creato il giorno: 29-12-2020 01:30 PM)
109 Visualizzazioni
Raffaele891
Student
Opzioni

Salve, ho acquistato 2 mesi fa una TV UHD 4K UE43TU8070UXZT e riscontro due grandissimi problemi. Sfarfallio e sdoppiamento delle immagini, una cosa scandalosa. Mai avrei pensato di acquistare un prodotto del 2020 alla cifra di 400€ con una qualità così pessima. Mentre guardo un film appena ci sono movimenti nella scena è come se l’immagine tremasse e si sdoppiasse, viene lasciata come una scia impercettibile molto fastidiosa. Ho provato a settare e cambiare parametri, test su test, reset aggiornamenti di tutto ma niente, sono arrivato al punto che dopo due mesi ho odiato il prodotto a tal modo che non l’accendo nemmeno più per non intossicarmi. Veramente deluso e credo fortemente (a questo punto) che ho preso una bella fregatura. Sono molto amareggiato poiché vengo da molti prodotti Samsung, ma sulle TV 0. 

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Raffaele891, 

 

mi dispiace molto per le tue considerazioni e la tua delusione e vorrei aiutarti.

 

Per prima cosa ti chiedo se hai notato questo comportamento con qualunque sorgente (digitale terrestre, app, periferiche HDMI) e con qualsiasi contenuto (alta e bassa risoluzione). Vorrei sapere, inoltre, se riscontri il problema sistematicamente o in modo randomico.

 

Ti chiedo inoltre se puoi confermarmi di aver aggiornato il TV all'ultima versione disponibile, cioè la 1460.9

 

La visualizzazione di effetto tipo "scia" potrebbe presentarsi in determinate circostanze, ad esempio se stai guardando un contenuto a bassa risoluzione, poichè il sistema lo elabora creando dei frame mancanti per renderlo definito; in caso di scene ad alta velocità, si può creare uno sdoppiamento dei frame che dà origine all'effetto "scia". È per questo che è fondamentale capire se riscontro lo stesso comportamento anche con contenuti ad alta qualità (sarebbe molto utile testare, ad esempio, un blu-ray).

 

Facci sapere.

 

Ciao,

0 Likes
Raffaele891
Student
Opzioni

Ciao, allora ti rispondo in ordine. 
-Si, ho notato questo comportamento con tutte le sorgenti. 
-Riscontro il problema sempre

-Si, è aggiornata alla versione 1460.9

Ti ringrazio comunque per la tua risposta, ma non credo che ci sia tanto da fare poiché penso che è proprio il prodotto che è deludente. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Raffaele891, 

 

io credo invece che il tuo caso necessiti di essere approfondito maggiormente, sarebbe utile poter verificare direttamente il comportamento e per questa ragione ti suggerirei di contattare il nostro supporto di assistenza telefonicamente o via chat: 

 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

 

Nel caso in cui fosse presente un problema, ti confermo che sarà sicuramente possibile darti una soluzione 🙂

 

Ciao!

0 Likes