in data 26-09-2021 12:22 AM
Salve a tutti,
ho da poco acquistato la tv in oggetto e, possedendo anche due 7070 (del 2020), noto che c’è una evidente differenza di luminosità a pari configurazioni. Funzioni eco disabilitate.
Riesco QUASI ad eguagliare i 7070 in modalità di visualizzazione “naturale”, utilizzando nel 7090 la visualizzazione “dinamica”.
ho già eseguito un hard reset, ma la situazione non cambia.
potete aiutarmi a capire se c’è qualcosa che non va e posso rivolgermi legittimamente all’assistenza?
Grazie e Saluti,
Claudio
in data 27-09-2021 10:42 AM
Ciao Claudiotv,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la situazione descritta, bisogna considerare che i fattori ambientali influiscono in maniera sensibile su quella che può essere la percezione delle immagini e dei colori trasmessi dal tv.
Infatti, qualora il tv fosse posizionato in un ambiente molto illuminato, i colori verranno percepiti in maniera totalmente differente rispetto a quando si sta guardando il tv in un ambiente buio o comunque privo di fonti luminose.
Posso comunque consigliarti di regolare le impostazioni avanzate del tv. Te ne suggerisco giusto qualcuna in modo tale che possa aumentare la luminosità e adattarla a quello che è il tuo gusto personale.
Ecco qui di seguito le impostazioni:
Fammi sapere se queste indicazioni ti sono state d'aiuto.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 30-09-2021 10:55 AM
Buongiorno Andrea e grazie per la risposta!
alcuni di questi settaggi come la retroilluminazione o le funzioni intelligenti non ci sono. In ogni caso ho fatto il paragone nelle stesse identiche condizioni ambientali, mi manca solo di metterli uno accanto all’altro.
ho misurato i lux con l’app light meter ed i valori sono di molto al di sotto con le stesse identiche configurazioni.
ci sono gli estremi per richiedere intervento tecnico?
grazie e saluti