in data 09-08-2020 11:02 PM
Salve.
Ho la smart tv 4K UE40JU6400; le impostazioni di rete sono bloccate ovvero, accedo al menu e, scegliendo cavo o rete wireless, la schermata rimane ferma per qualche minuto e, poi, torna alla schermata precedente delle impostazioni di rete.
Prima mi permetteva di vedere, ad esempio, l'elenco delle varie reti wireless disponibili (se sceglievo rete wireless); ora non più.
Se necessario, il firmware è aggiornato.
Effettuato reset da menu (che però non effettua reset rete) e reset SmartHub.
Come si può fare un reset che comprenda anche le impostazioni di rete?
Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte
in data 09-08-2020 11:17 PM
in data 10-08-2020 08:46 AM
Buongiorno Emanuel8
Intendi un factory reset accedendo a quello che, in Internet, indicano "menu segreto" premendo la combinazione di alcuni tasti da telecomando?
Se sì, può comportare qualche rischio per la tv?
Grazie
in data 11-08-2020 05:38 PM
Ciao FedericoToni,
il reset dello Smart Hub comprende anche le impostazioni di rete. Eventuali altri reset devono essere richiesti al nostro supporto tecnico, dal momento che si tratta di menù riservati ai nostri tecnici.
Ciao,
in data 12-08-2020 08:51 AM
Buongiorno.
Grazie per la segnalazione.
Ho effettuato anche il reset dello Smart Hub, ma il problema che riscontro è che, andando nelle impostazioni di rete, scelgo, ad esempio, reti wireless e la schermata rimane fissa per qualche minuto e poi torna a quella precedente mentre, in precedenza, mi portava alla schermata in cui c'era l'elenco delle reti wireless disponibili tra cui potevo sceglierne una inserendo anche l'eventuale relativa password.
Come posso procedere?
Grazie ancora a chiunque mi può essere d'aiuto.
Federico
in data 13-08-2020 03:33 PM
Ciao FedericoToni,
hai già contattato il supporto tecnico indicato?
Potrebbe essere necessaria una verifica in tempo reale direttamente sul TV, in modo da capire da cosa possa dipendere il blocco delle schermata delle reti wireless cui fai riferimento.
Ciao,
in data 15-08-2021 08:48 PM
in data 16-08-2021 10:08 AM
Ciao Domenico7410976, benvenuto in Community!
Anche la tua TV è il modello JU6400 segnalato in apertura della discussione?
Se il reset dello Smart Hub non ha aiutato, è consigliabile fare riferimento al nostro supporto tecnico per approfondimenti in tempo reale.
Segui questo link, troverai i riferimenti del nostro supporto disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 19 telefonicamente o via chat 🙂
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Facci sapere!
Ciao,
in data 16-08-2021 01:20 PM
in data 30-11-2021 02:42 PM
Domenico ciao,
Per favore vuoi esporre il consiglio ricevuto su altre fonti, qui in questo post. Grazie