Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40JU6400: impostazioni di rete bloccate; come fare reset impostazioni di rete?

(Argomento creato il giorno: 09-08-2020 11:02 PM)
7560 Visualizzazioni
FedericoToni
First Poster
Opzioni

Salve.

Ho la smart tv 4K UE40JU6400; le impostazioni di rete sono bloccate ovvero, accedo al menu e, scegliendo cavo o rete wireless, la schermata rimane ferma per qualche minuto e, poi, torna alla schermata precedente delle impostazioni di rete.

Prima mi permetteva di vedere, ad esempio, l'elenco delle varie reti wireless disponibili (se sceglievo rete wireless); ora non più.

Se necessario, il firmware è aggiornato.

Effettuato reset da menu (che però non effettua reset rete) e reset SmartHub.

Come si può fare un reset che comprenda anche le impostazioni di rete?

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte

0 Likes
11 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
fai un reset impostazione di fabbrica fa piu efficace
0 Likes
FedericoToni
First Poster
Opzioni

Buongiorno Emanuel8

Intendi un factory reset accedendo a quello che, in Internet, indicano "menu segreto" premendo la combinazione di alcuni tasti da telecomando?

Se sì, può comportare qualche rischio per la tv?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FedericoToni,

il reset dello Smart Hub comprende anche le impostazioni di rete. Eventuali altri reset devono essere richiesti al nostro supporto tecnico, dal momento che si tratta di menù riservati ai nostri tecnici.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FedericoToni
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Grazie per la segnalazione.

Ho effettuato anche il reset dello Smart Hub, ma il problema che riscontro è che, andando nelle impostazioni di rete, scelgo, ad esempio, reti wireless e la schermata rimane fissa per qualche minuto e poi torna a quella precedente mentre, in precedenza, mi portava alla schermata in cui c'era l'elenco delle reti wireless disponibili tra cui potevo sceglierne una inserendo anche l'eventuale relativa password.

Come posso procedere?

Grazie ancora a chiunque mi può essere d'aiuto.

Federico

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FedericoToni,

hai già contattato il supporto tecnico indicato?

Potrebbe essere necessaria una verifica in tempo reale direttamente sul TV, in modo da capire da cosa possa dipendere il blocco delle schermata delle reti wireless cui fai riferimento.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenico7410976
Student
Opzioni
Anche a me lo stesso problema....che faccio butto via la tv??
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Domenico7410976, benvenuto in Community!

Anche la tua TV è il modello JU6400 segnalato in apertura della discussione? 

Se il reset dello Smart Hub non ha aiutato, è consigliabile fare riferimento al nostro supporto tecnico per approfondimenti in tempo reale.

Segui questo link, troverai i riferimenti del nostro supporto disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 19 telefonicamente o via chat 🙂

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenico7410976
Student
Opzioni
Ho risolto da solo cercando su altri forum grazie
0 Likes
Faby1983
First Poster
Opzioni

Domenico ciao,

Per favore vuoi esporre il consiglio ricevuto su altre fonti, qui in questo post. Grazie 

0 Likes