in data 09-09-2014 01:07 PM
Salve a tutti,
da poco ho acquistato un Samsung ue40f6320 e ieri sera ho collegato il mio pc che ha una sceda video Gforce 8800 gts 512 e anche se l'immagine è apparsa, la risoluzione non era compatibile con lo schermo del televisore. In più i colori dell'immagine del desktop erano sbiaditi e i caratteri poco nitidi.
2 anni fa avevo sempre un tv samsung 40 pollici che una volta collegato il pc ad esso, lo ha riconosciuto tranquillamente mettendo la giusta risoluzione con un buona definizione dei colori.
Il pc è collegato al tv tramite cavo dvi - hdmi (un ottimo cavo pagato anche una ventina di euro perchè con fibre in rame acquistato 2 anni fa).
spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Non so se devo aggiornare i drivers, comunque nelle impostazioni sul pc, viene visto il monitor come Samsung con il programma Nvidia, ma tra gli hardware del pc monitor plug and play.
Grazie per il possibile aiuto
in data 10-09-2014 09:41 AM
in data 10-09-2014 09:57 AM
Ciao,
grazie per la tua risposta prima di tutto.
Poi volevo dirti che l'aggiornamento l'avevo fatto appena installato il televisiore 2 settimane fa, ora se è uscita un'altra release proverò stasera a controllare. Per il discorso di rinominare, non no l'ho fatto. Ho solo attaccato il cavo su HDMI4 (DVI). Come si rinomina?
Buon lavoro
Fabrizio
in data 10-09-2014 02:21 PM
in data 17-09-2014 09:08 AM
moficando la sorgente come tu mi hai detto e selezionando l'opzione pc il problema si è risolto.
Grazie di cuore per l'aiuto.