Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE32Q50AAUXZT e prime video

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 10:46 PM)
135 Visualizzazioni
pancabest
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, da qualche tempo, riscontro problemi con la visione di parecchi titoli presenti su amazon prime. In pratica vengono riprodotti con una risoluzione non corretta impedendone la visione. Ho contattato il servizio clienti samsung che mi ha guidato per eseguire il reset dello smarthub, ma non ho risolto niente. Mi hanno consigliato di chiamare amazon. Il servizio amazon, dopo alcuni test di deregistrazione e registrazione dispositivo, mi ha consigliato di ricontattare samsung in quanto potrebbe esserci un problema di software. La tv attualmente ha il software 2210.1 che sembra essere l'ultimo disponibile. Mi aiutate a risolvere? La tv ha solo 3 anni, non è possibile che non ci siano aggiornamenti per risolvere il problema. Fiducioso in un vostro riscontro, vi porgo cordiali saluti.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pancabest,

bentornato in Community!

Davanti a situazioni di questo tipo, le operazioni effettuabili sono esattamente quelle che hai indicato: ripristino Smart Hub, prima di tutto, per escludere malfunzionamenti legati a conflitti software o problemi di lieve entità sulle App.

Come seconda operazione, la verifica degli aggiornamenti del TV: ovviamente in futuro potranno essere ulteriormente rilasciati degli aggiornamenti, ma un conto è l'aggiornamento del software del TV, un altro è l'aggiornamento dell'App.

Arriviamo quindi al terzo punto: segnalare la situazione al supporto dedicato del servizio, in modo che possano rilasciare versioni aggiornate della loro piattaforma. Tali operazioni vanno di pari passo con il nuovo software del TV, di solito.

Altre App di streaming funzionano correttamente?

Se sì, ti confermo che l'anomalia è relegata esclusivamente all'App, serve dunque un intervento da parte degli sviluppatori, principalmente.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pancabest
Journeyman
Opzioni
Grazie per la rapida risposta. Purtroppo il problema penso che sia del software della tv, in quanto posseggo altre tre tv samsung, sia più vecchie che più nuove, ed il problema non si pone. Non penso che amazon debba fare una versione per ogni specifica tv samsung. Ad ogni modo è soltanto una mia supposizione. Spero che quanto prima venga rilasciato un aggiornamento che possa risolvere il problema, in quanto sono stanco di questo scarica barile tra le assistenze samsung ed amazon. Cordiali saluti.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao pancabest,

come tu stesso hai ben indicato, anomalie di questo tipo sono imputabili ad un disservizio del provider. 

In ogni caso, sarebbe utile eseguire maggiori accertamenti da remoto. Contattaci, nuovamente, mediante numero verde o WhatsApp. Ecco i nostri recapiti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=TvAv

Seleziona poi il servizio desiderato:

Andrea_C_0-1720436283401.png

Resto a disposizione. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes