Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40ES6560 perde tutti i canali digitali in memoria cosa fare? grazie

(Argomento creato il giorno: 19-08-2016 07:54 AM)
1323 Visualizzazioni
Rampichino
First Poster
Opzioni

buon giorno, da qualche tempo il mio Smart TV , quando lo accendo, cancella tutti i canali digitali in memoria.

Ho resettato la TV ed ho memorizzato i canali in manuale ed esattamente 40 canali, ma non è servito a nulla.

cosa potrei ancora tentare prima di portarlo in assistenza ?.

0 Likes
9 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Temo nulla
Saverio Casadidio
0 Likes
Rampichino
First Poster
Opzioni

Grazie per la rapida e lapidaria risposta 😆😆😆😆

0 Likes
lucadart
Student
Opzioni

Ti consiglio di effettuare un reset del tv attraverso questa procedura:

- impostazioni

- supporto

- autodiagnosi

- reset.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rampichino :smileyhappy:

In questo caso ti suggerisco di verificare le modalità di assistenza contattando il numero verde 800.578.277, inviando una mail oppure avviando una sessione di Live Chat

Se hai piacere, tienimi aggiornato sul caso!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DNA_2
Journeyman
Opzioni

Salve,

premesso che se in una chat un commentatore esperto delega la soluzione del problema all'assistenza tecnica...

Comunque ho lo stesso preblema dopo aver fatto l'aggiornamento al firmware 2008 per potermi connettere al modem-router da 5 Ghz. Dopo l'aggiornamento i canali memorizzati prima sono rimasti, dopo un reset del sistema i canali SAT vengono si trovati ma allo spegnimento del TV e alla sua riaccensione si perdono! Errore del firmware e poichè non c'è la possibilità di ripristinare una ver. precedente si tiene così : inservibile!

0 Likes
DNA_2
Journeyman
Opzioni
Purtroppo!
0 Likes
DNA_2
Journeyman
Opzioni
1) Quando fa la ricerca dei canali, li fa prima con il digitale terrestre e poi quelli del satellite o viceversa. Quanti sono i canali (tra SAT e Digitale terrestre) eventualmente che rimangono memorizzati? 2) Faccia una prova, salvi i canali su stick USB e poi subito dopo provi a re-importarli; 2) provi poi dallo smart hub a cambiare nome all’elenco dei preferiti (ad esempio da Preferiti 1 a Sport) e ci dica l’esito. Grazie
0 Likes
Nice66
Pioneer
Opzioni

Purtroppo anche io sono caduto nella trappola dell'aggiornamento firmware ed anche il mio UE40F6500 non mantiene la memoria dei canali tivù sat dopo aver spento in tv. Sarà il solito boicottaggio della Samsung per costringerti ad acquistare un tv nuovo, ma se lo scordano che compro un altro Samsung, piuttosto LG che funziona sempre uguale e non ha mai avuto un aggiornamento del Firmware. Se in Italia ci fosse una vera class action come negli altri paesi la Samsung sarebbe la più bombardata. Tra tv e condizionatori ed anche il resto degli elettrodomestici hanno sempre gusti legati al cattivo firmware.

E se anche all'inizio funzionano bene poi ti fanno qualche aggiornamento che lo rende inutilizzabile (naturalmente dopo che è scaduta la garanzia)....

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nice66,

ti ho risposto QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes