Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue40d6510 no video no audio solo clic relè ciclico all'infinito

(Argomento creato il giorno: 10-10-2017 01:32 PM)
640 Visualizzazioni
Giuseppe1964
First Poster
Opzioni

Salve ,

qualcuno sa se c'è modo di fare un factory_reset o caricare il firmware in un tv in cui non si ha modo di entrare in service_mode in quanto il tv in questione si avvia e si spegne ciclicamente all'infinito.

Sono a conoscenza che spesso questo tipo di problema può essere causato dal firmware corrotto.

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Giuseppe1964, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci il codice modello completo del Tv.

Hai verificato l'ultima versione firmware disponibile per il Tv?

Facci sapere!

Ciao:smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Giuseppe1964
First Poster
Opzioni

Ciao Gianluca,

il modello del tv è UE40D6510WQXZT

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Giuseppe1964,

Ti consiglio di scaricare il firmware da Qui.

Successivamente verifica se riesci ad interagire con il Tv per eseguire l'aggiornamento.

Nel caso l'operazione non vada a buon fine, contattaci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat.

Al fine di indicarti il centro assistenza di zona che potra periziare il Tv:smileywink:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe1964
First Poster
Opzioni

Grazie ancora Gianluca

ma è possibile caricare il firmware senza avere la possibilità di interagire con il menù?

Ti ricordo che all'avvio il tv si presenta con i soliti 5 lampeggi del led ma a video non compare nulla e dopo qualche secondo torna in st_by per poi ripetere il ciclo.

ciao

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Giuseppe1964,

Se non riesci ad interagire con il Tv, non possiamo eseguire alcuna verifica:smileysad:

In questo caso ti consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat.

In modo da fornirti i riferimenti del centro assistenza di zona autorizzato che posso periziare il TV.

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe1964
First Poster
Opzioni

Buongiorno Gianluca

sono un tecnico, opero nel campo riparazione tv dal 1988 e vorrei poter portare a termine la riparazione personalmente, richiudere l'apparato e dire al cliente "non sono in grado di ripararlo" e lo devi portare in un cat non da un bella immagine sul mio operato anche perche sono convinto che il tv non ha nessun guasto hardware ma solo il firmware corrotto.

Le tensioni sulla psup sono regolari e staccando il connettore che alimenta la main compare anche la retroilluminazione.

Mi trovo spesso a combattere con questo tipo di problema anche su altri marchi e si risolve sempre ricaricando il firmware o facendo un reset o in alcuni casi il supporto tecnico, gentilmente, mi ha inoltrato il file di ripristino da caricare tramite USB.

Spero che lei possa comprendere la mia richiesta ed avere una collaborazione per risolvere il problema.

Saluti, Giuseppe

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Giuseppe1964,

Ciao Vince2310,

Noi del servizio clienti, non abbiamo ulteriore procedure.

Tra cui quella di effettuare un ulteriore downgrade del firmware.

L'unica soluzione, è far periziare il prodotto presso il nostro centro autorizzato di zona.

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes