Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40B7000WW non va internet

(Argomento creato il giorno: 06-03-2016 08:00 PM)
863 Visualizzazioni
carlo801
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. E' da qualche mese che non riesco più a connettere la TV in oggetto tramite LAN. Io non so se sia problema dei router che danno in dotazione le compagnie telefoniche, o se vi sia qualche problema con la scheda di rete della TV. Il cavo Lan funziona perché l'ho provato con un pc, ma quando faccio fare un test di rete  in DHCP alla televisione, non riesce ad andare a buon fine. Se metto manualmente IP, Subnet mask, Gateway e dns e faccio fare il test, legge l'IP assegnato ma non riesce a leggere gateway ossia non si connette al router. Inizialmente internet funzionava in quanto era collegato con telecom tramite un roter mio personale Netgear. Poi abbiamo messo Vodafone con la Vodafone-station e addio connessione TV. Ora ho Infostrada con un router Huawei e pensavo si risolvesse il problema, ma ho visto che persiste.  Qualcuno ha o ha avuto questo mio stesso problema e sa come risolverlo? Non voglio spendere soldi per un dongle WIFI, se posso utilizzare il cavo LAN. Spero che qualcuno mi risponda. Un saluto.

0 Likes
5 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao carlo80 e benvenuto.

Potresti indicare la versione software attualmente installata sul TV? La puoi recuperare premendo il tasto INFO mentre è selezionata la voce Aggiornamento Software all'interno del Menù - Supporto.

0 Likes
carlo801
First Poster
Opzioni

L'ultima versione del software visualizzata nel menù è: 2010/04/21_003002

Anche io avevo pensato ad un aggiornamento software e firmware, ma non ce ne sono di recenti. Ricordo che il router è un Huawei HG531s V1 fornitomi da Infostrada. Attendo notizie. Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Il firmware installato è l'ultimo disponibile... Secondo me il problema è da ricercare nel router... Il router è già aggiornato? Hai già provato a resettarlo?
Non è da escludere comunque che possa essere una coincidenza il cambio del router e il problema potrebbe essere relativo alla scheda di rete del TV...
0 Likes
carlo801
First Poster
Opzioni

Ieri ho chiamato Infostrada ed ho parlato al tecnico il quale mi ha detto che è strano che non riesca a navigare con la TV, perché il router non ha nulla di diverso dagli altri.. Gli ho detto che con il mio router Netgear DGN2200 senza aver dovuto configurare nulla, la TV navigava tranquillamente e che i router che danno in dotazione le compagnie telefoniche, hanno funzioni basiche ed infatti la prova è che noi abbiamo solamente username e password base ed infatti non possiamo rilevare nemmeno se vi siano nuovi firmware. Al che gli chiesi di vedere se c'erano nuovi firmware e mi pare che ne abbia installato uno nuovo, in quanto il router si è riavviato 2 volte e ho riconfigurato il wifi. Mi ha dato i dns infostrada, ho impostato nella TV tutti i parametri correttamente, ma al test di rete (impostando manualmente  IP, Subnet, Gateway, DNS) riconosce i parametri (compreso MAC Address) ma dà errore al ping Gateway. Se poi lancio il test di rete in modalità automatica (DHCP), riconosce il MAC Address , ma stavolta dà errore sul test IP, Subnet, Gateway, DNS e non va avanti. Come si può risolvere?

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao carlo80 Smiley Felice
a questo punto, viste le prove effettuate, ti suggerisco di contattarci tramite live chat in modo da poterti fornire i riferimenti del centro assistenza più vicino a te.
Grazie e buona giornata!

0 Likes