Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE32T5370AUXZT diversi problemi, soprattutto con l'audio

(Argomento creato il giorno: 25-08-2020 06:02 PM)
721 Visualizzazioni
DS-1
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

ho da qualche settimana acquistato un UE32T5370AUXZT. I problemi principali, oltre alla scattosità dei menu, riguardano la qualità dell'audio: vivo fronte strada e in giornate particolarmente trafficate, il volume a 80 non basta; questa nuova tv ha sostituito una 32K5100, che aveva un audio sia a livello qualitativo che di volume decisamente migliore della T5370: di solito non ero mai oltre i 40 con a 32K5100.

Inoltre, è proprio la timbrica ad essere molto povera di basse: so che l'audio è equalizzabile, ma lo è solo in modalità normale e con tale modalità, il volume a 100 è comunque basso (e saturo, visto che è al massimo). In modalità "amplificazione", va un po' meglio in quanto a volume, ma la qualità è veramente infima.

Ho così acquistato (altri 100€) una soundbar della Sharp, con HDMI ARC. La cosa curiosa è che il volume tramite questa funzione è comunque basso (anche se molto migliore a livello di timbrica). E' basso con i canali tv e bassissimo con app tipo Netflix e Amazon Prime...ma se uso un decoder sulla HDMI1 e veicolo il suo audio nella soundbar...il volume è come minimo alto il triplo.

Non riesco a capire tutti questi difettucci come possano esserci su una tv così moderna, concepita tra l'altro per l'utilizzo con soundbar (l'uscita audio da 10w e quegli altoparlanti scadenti ne sono una prova più o meno lampante).

Chiedo a Samsung se ci sia un aggiornamento software all'orizzonte che possa risolvere tali problemi, oppure vorrei sapere chiaramente se non c'è null'altro che io possa fare per sistemare questa problematica, di sicuro non appartenente solo al mio esemplare: almeno vorrei saperlo, così riconsegno la tv.

Grazie in anticipo per la risposta!

8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DS-1,

benvenuto in Community!

Gli aggiornamenti vengono distribuiti costantemente, implementando eventuali funzionalità necessarie o migliorando l'esperienza d'uso dell'utente. 

Non siamo a conoscenza di aggiornamenti in tal senso, né risulta essere una situazione diffusa.

Per sicurezza sarebbe meglio richiedere una verifica in tempo reale al nostro supporto tecnico dedicato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DS-1
Journeyman
Opzioni

Ho già fatto tre telefonate con il call center Samsung e la situazione non è stata risolta.

Capisco che la situazione non sia diffusa, ma immagino (e spero) che la mia segnalazione basti a smuovere qualcosa. Spero che non ci sia bisogno di tante segnalazioni per smuovere qualcosa: sarebbe poco serio come atteggiamento.

0 Likes
DS-1
Journeyman
Opzioni

Purtroppo, ad oggi, la situazione rimane uguale

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DS-1,

ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
DS-1
Journeyman
Opzioni

Risposto al messaggio in privato.

Resto in attesa di novità, grazie.

0 Likes
DS-1
Journeyman
Opzioni

Ad oggi, nessuna da parte di Samsung (a cui ho scritto una lettera dettagliata su tutti i problemi della tv): da un'azienda così grande non mi sarei mai aspettato un comportamento tale. Sono molto deluso.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DS-1,

l'ultima mail inviata al supporto è datata 26/08, e ha ricevuto risposta.

Se vuoi approfondire ulteriormente il caso, puoi contattare i canali dedicati alle verifiche in tempo reale che sono indicati QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
DS-1
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta,

purtroppo la risposta è stata generica e non è servita nemmeno a diagnosticare quale tipo di problema potesse esserci nella tv.

0 Likes