in data 20-06-2021 11:26 AM
Da qualche giorno lo schermo è più scuro sulla parte superiore e "normale" (più chiaro) sulla parte inferiore; credo sia un problema di retroilluminazione dl mio UE32M5500. Si può tentare qualche reset, visto che farlo riparare penso sia improponibile, o devo buttare una smart TV con quattro anni di vita?
in data 20-06-2021 12:41 PM
Ciao Gianca2,
mi spiace per quanto indichi.
Ti chiedo gentilmente di eseguire un test di immagine nel tuo TV:
- Premi il tasto menù sul telecomando
- Selezionare la voce Supporto
- Selezionare la voce Auto diagnosi
- Selezionare la voce Test immagine.
Il televisore visualizza ora l'immagine di prova per cinque secondi.
Verifica se anche in fase di test l'anomalia si ripresenta.
Ti consiglio inoltre di eseguire un reset del TV andando su:
- Tasto Home
- Impostazioni
- Supporto
- Ok
- Auto diagnosi
- Ok
- Reset
- Ok
- Pin
- Ok
Fammi sapere!
in data
22-06-2021
04:11 PM
- data ultima modifica
22-06-2021
04:35 PM
autore
Riccardo_M
Fatto test immagine, reset ed aggiornato il software: il problema persiste. Se può aiutare per ulteriori suggerimenti, invio i dati aggiornati ad oggi:
- Codice modello : UE32M5500
- Versione software : T-KTSDEUC-1290.3
- Numero di serie : [RIMOSSO NUMERO SERIALE]
Saluti
in data 23-06-2021 12:43 PM
Ciao Gianca2,
il tv risulta essere correttamente aggiornato.
In questo caso sarà necessario far periziare il prodotto dal tecnico di zona. Ti suggerisco di metterti in contatto con il nostro servizio clienti al fine di avere indicazioni su quale sia il centro assistenza di zona.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 23-06-2021 02:52 PM
Ti ringrazio; appena possibile contatto l'assistenza di zona (purtroppo a quasi 40 Km da casa mia) per vedere se e come intervenire. Saluti.
in data 19-07-2021 10:41 AM
Contattata l'assistenza di zona, riparata la TV in due giorni per una cifra accettabile; speriamo bene per il futuro.
in data 09-11-2023 06:38 PM
in data 10-11-2023 04:53 PM
in data 10-11-2023 05:50 PM
Ciao, carigno Andrea; ti ringrazio per avermi risposto così velocemente, ma come leggi sopra, ho riparato il televisore nel lontano luglio 2021. Spero che se dovessi avere ancora problemi, risponderai in tempi più rapidi. Cordialmente.
in data 15-11-2023 04:31 PM
Ciao Gianca2, ti do il bentornato in Community!
Ti comunico che il collega Andrea, ha richiesto i dati all'utente carigno, il quale venerdì, ha commentato il thread aperto da te in precedenza.
Inoltre, ho avuto modo di leggere che in passato proprio il collega Andrea, ti aveva consigliato di far riferimento alla nostra rete di assistenza.
Ad ogni modo, restiamo a disposizione per qualsiasi necessità!
Ciao,