in data 18-09-2019 05:04 PM
Buongiorno lo Smart TV in oggetto ha iniziato a perdere lista canali ad spegnimento e riaccensione, con la conseguenza di dover rifare la ricerca automatica ogni volta.
Provato reset apparecchio ma niente, firmware aggiornato alla rel 2126 quindi l'ultima disponibile.
Mi reco al CAT e mi dicono che il problema è risolvibile con un aggiornamento software al costo di 30€.
Chiedo se questo aggiornamento sia disponibile attraverso il servizio di update manuale o automatico e quindi gratuitamente e la risposta è negativa.
Infatti è così, la versione al pubblico ultima disponibile è la 2126.
Ad aggiornamento effettuato, ora la versione software è la 7000 ed il problema si è effettivamente risolto.
Non mi sembra corretto tuttavia dover pagare 30€ per un aggiornamento software che potrebbe e dovrebbe essere reso disponibile a tutti in maniera gratuita.
in data 18-09-2019 10:30 PM
in data 19-09-2019 11:16 AM
Ciao link78,
sono spiacente per quanto hai segnalato.
Comprendiamo il punto di vista, tuttavia solo i centri sono abilitati ad effettuare riparazioni sui prodotti e hanno a disposizione tutti i firmware e le componenti originali.
Il firmware, evidentemente, è a disposizione esclusiva del centro, il quale ha poi emesso un preventivo di riparazione per via della mancata copertura della garanzia.
Ciao!
30-12-2019 01:50 PM - modificato 30-12-2019 01:51 PM
Ciao a tutti. Riporto un aggiornamento della problematica occorsa su un altro tv ue32f5500 e su di un ue46f7000. Chiamato il numero verde samsung si sono offerti di inviarmi una chiavetta a casa con il firmware che risolve il problema.
Preciso che i televisori sono entrambi aggiornati alle ultime versioni disponibili sul sito, quindi mi invieranno molto probabilmente la stessa versione che il cat mi ha installato al costo di 30€.
Ribadisco come sia stato scorretto l'atteggiamento del cat che avrebbe già allepoca o potuto indirizzarmi verso il call center samsung o fornirmi il firmware in forma gratuita.
in data 30-12-2019 03:02 PM
Ciao link78,
siamo felici di sapere che tutto sia stato risolto. Evidentemente il centro di zona non aveva ancora a disposizione un firmware da poterti fornire, generalmente è sempre meglio contattare prima il supporto tecnico proprio per capire se sia possibile evitare un intervento tecnico.
Quando un firmware è disponibile, tuttavia, il centro stesso effettua l'aggiornamento. Rinnoviamo le scuse per l'accaduto, il tuo feedback potrà sicuramente tornare utile ad altri utenti.
Ciao!
in data 30-12-2019 06:04 PM
in data 31-12-2019 10:28 AM
Ciao link78,
in tal caso quanto avvenuto è corretto: se il TV non è più coperto dalla garanzia, i centri di assistenza emettono sempre un preventivo (anche per gli aggiornamenti del software, ovviamente a costi contenuti rispetto ai costi delle riparazioni).
Tutte le operazioni effettuate fuori dal regime di garanzia sono regolamentate dal libero mercato, non da Samsung: per questo motivo non abbiamo modo di intervenire sulla questione. Ciò detto, il supporto tecnico tramite live chat, numero verde ecc., è sempre gratuito: per questo motivo hanno inviato la chiavetta su richiesta, senza ulteriori spese.
Mi spiace per non poter fare di più a riguardo.
Ciao!
in data 11-02-2020 03:01 PM
Buon giorno Riccardo
chiedo gentilmente se dopo l'aggiornamento alla versione 7 della sua TV se con la suddetta, riesce a vedere Amazon Prime (film completi e non solo le prewiew).
Ovviamente sempre che lei abbia l'abbonamento ad Amazon Prime.
Lo chiedo perchè anche a me è stata inviata una USBPen che però non ha istallato alcunchè andando in errore.
Il codice del mio TV ovviamente è lo stesso del suo ed il SW installato è l'ultimo disponibile sul sito ufficiale.
Ringrazio per una sua risposta in ogni caso.
Giuseppe
in data 12-02-2020 10:37 AM
Ciao drgp_hotmail, Benvenuto sulla Community Samsung,
ho verificato il tuo caso e mi risulta che abbia avuto modo di comunicare con il nostro supporto e-mail, il quale, nella data di ieri, alla luce del tuo caso specifico, ti ha proposto una perizia del tv presso il nostro centro autorizzato.
Tienici aggiornati, ciao!