Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE32F5500 perdita canali

(Argomento creato il giorno: 18-09-2019 05:04 PM)
515 Visualizzazioni
link78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno lo Smart TV in oggetto ha iniziato a perdere lista canali ad spegnimento e riaccensione, con la conseguenza di dover rifare la ricerca automatica ogni volta. 

Provato reset apparecchio ma niente, firmware aggiornato alla rel 2126 quindi l'ultima disponibile.

Mi reco al CAT e mi dicono che il problema è risolvibile con un aggiornamento software al costo di 30€.

Chiedo se questo aggiornamento sia disponibile attraverso il servizio di update manuale o automatico e quindi gratuitamente e la risposta è negativa. 

Infatti è così, la versione al pubblico ultima disponibile è la 2126.

Ad aggiornamento effettuato, ora la versione software è la 7000 ed il problema si è effettivamente risolto.

Non mi sembra corretto tuttavia dover pagare 30€ per un aggiornamento software che potrebbe e dovrebbe essere reso disponibile a tutti in maniera gratuita.

0 Likes
8 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Quello non e' stato un aggiornamento ma un DOWNGRADE FIRMWARE ed essendo la TV fuori garanzia, ti hanno fatto pagare l'intervento.
La tua TV si e' danneggiata facendo gli aggiornamenti.
Se la TV Samsung funziona bene, non fate mai gli aggiornamenti.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao link78,

sono spiacente per quanto hai segnalato. 

Comprendiamo il punto di vista, tuttavia solo i centri sono abilitati ad effettuare riparazioni sui prodotti e hanno a disposizione tutti i firmware e le componenti originali.

Il firmware, evidentemente, è a disposizione esclusiva del centro, il quale ha poi emesso un preventivo di riparazione per via della mancata copertura della garanzia.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
link78
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti. Riporto un aggiornamento della problematica occorsa su un altro tv ue32f5500 e su di un ue46f7000. Chiamato il numero verde samsung si sono offerti di inviarmi una chiavetta a casa con il firmware che risolve il problema. 

Preciso che i televisori sono entrambi aggiornati alle ultime versioni disponibili sul sito, quindi mi invieranno molto probabilmente la stessa versione che il cat mi ha installato al costo di 30€.

Ribadisco come sia stato scorretto l'atteggiamento del cat che avrebbe già allepoca o potuto indirizzarmi verso il call center samsung o fornirmi il firmware in forma gratuita. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao link78,

siamo felici di sapere che tutto sia stato risolto. Evidentemente il centro di zona non aveva ancora a disposizione un firmware da poterti fornire, generalmente è sempre meglio contattare prima il supporto tecnico proprio per capire se sia possibile evitare un intervento tecnico.

Quando un firmware è disponibile, tuttavia, il centro stesso effettua l'aggiornamento. Rinnoviamo le scuse per l'accaduto, il tuo feedback potrà sicuramente tornare utile ad altri utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
link78
Apprentice
Opzioni
Buona sera Riccardo e grazie per il pronto e cortese riscontro.
Evidentemente mi sono spiegato male.
Lo scorso settembre il CAT già disponeva del fw aggiornato che risolveva la problematica ed ha richiesto 30€ per l'installazione.
Oggi, ripresentatasi la problematica su altri tv, il supporto tecnico si è offerto di spedire una chiavetta con il medesimo fw, gratuitamente.
Non mi dispiacerebbe, in verità, che samsung, di fronte a quanto accaduto (dimostrabile con ricevuta del CAT che conservo), rimborsasse i 30€.
Buona serata
Ermanno
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao link78,

in tal caso quanto avvenuto è corretto: se il TV non è più coperto dalla garanzia, i centri di assistenza emettono sempre un preventivo (anche per gli aggiornamenti del software, ovviamente a costi contenuti rispetto ai costi delle riparazioni).

Tutte le operazioni effettuate fuori dal regime di garanzia sono regolamentate dal libero mercato, non da Samsung: per questo motivo non abbiamo modo di intervenire sulla questione. Ciò detto, il supporto tecnico tramite live chat, numero verde ecc., è sempre gratuito: per questo motivo hanno inviato la chiavetta su richiesta, senza ulteriori spese.

Mi spiace per non poter fare di più a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
drgp_hotmail
First Poster
Opzioni

Buon giorno Riccardo

chiedo gentilmente se dopo l'aggiornamento alla versione 7 della sua TV se con la suddetta, riesce a vedere Amazon Prime (film completi e non solo le prewiew).

Ovviamente sempre che lei abbia l'abbonamento ad Amazon Prime.

Lo chiedo perchè anche a me è stata inviata una USBPen che però non ha istallato alcunchè andando in errore.

Il codice del mio TV ovviamente è lo stesso del suo ed il SW installato è l'ultimo disponibile sul sito ufficiale.

Ringrazio per una sua risposta in ogni caso.

Giuseppe

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao drgp_hotmail, Benvenuto sulla Community Samsung,

ho verificato il tuo caso e mi risulta che abbia avuto modo di comunicare con il nostro supporto e-mail, il quale, nella data di ieri, alla luce del tuo caso specifico, ti ha proposto una perizia del tv presso il nostro centro autorizzato.

Tienici aggiornati, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes