in data 08-01-2018 08:46 AM
Buongiorno,
da ieri ho questo problema con la mia TV UHD 50 serie 6900. Quando la accendo il led rosso lampeggia, non appare nulla sullo schermo (schermo nero) e l'audio si sente. Cosa bisogna fare? leggevo sulla community che ci sono molti casi di questo genere ma non ho trovato quello specifico della mia TV.
Grazie
28-10-2018 09:01 PM - modificato 28-10-2018 09:03 PM
Da quello che leggo è un problema diffuso. Quello che mi preoccupa è che la prima tv Samsung si è rotta dopo 4 anni, ora ho la seconda tv Samsung che ha solo 2 anni, quanto manca perché succeda anche alla seconda?
Abbiamo scelto Samsung per avere una certezza di qualità, ma così non è.
La mia tv, come è successo a molti, si sente ma non si vede, Ho chiamato il numero verde chiedendo l'assistenza telefonica 4 ore al telefono, in attesa, x sentirmi dire la porti in assistenza!
La professionalità di chi ha risposto era un miraggio!
Mai più Samsung
29-10-2018 03:31 PM - modificato 29-10-2018 03:34 PM
Ciao Sam741,
sono spiacente per l'accaduto.
Per le Tv fuori dalla copertura della garanzia è necessario rivolgersi direttamente ad un nostro centro autorizzato.
Vorrei effettuare comunque delle verifiche in merito, non vedo però contatti telefonici presso i nostri numeri verdi, bensì tramite Live Chat.
Potresti indicarmi QUI il recapito telefonico in modo da capire cosa sia accaduto?
Attendo riscontro, ciao!
in data 02-01-2019 03:02 PM
Beato te che è durata 3 anni, la mia ha fatto la stessa cosa appena scaduta la garanzia cioè 2 anni, mod. UE55KU6400
Bella fregatura
in data 02-01-2019 03:25 PM
Ciao angfabri, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai provato a eseguire un reset elettrico del tv? Puoi procedere nel seguente modo:
Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, sarà necessario fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 14-01-2019 04:00 PM
Questo è successo anche alla mia 50 pollici serie 6900 acquistata nel 2014....e fuori garanzia, mi sono rivolto a un riparatore privato, che già al telefono mi diceva che conosceva il problema e che uno o piu led si erano bruciati. In pratica mi ha spiegato che il pannello a led è formato da decine di led(numero a seconda della grandezza) tutti collegati in serie (come le luci dell albero di natale) e se solo 1 si brucia tutti si spengono. Lui è intervenuto sul led bruciato e come per magia è tornato a vedersi lo schermo.
in data 17-01-2019 03:27 PM
in data 04-03-2019 12:10 AM
Ciao Veronica, perdona il mio colpevole ritardo per questa risposta.
Volevo ringraziarti dato che in seguito a tale procedura l'apparecchio ha ricominciato a funzionare.
Spero che questa informazione sia utile anche agli altri sfortunati utenti
Saluti
in data 04-03-2019 09:46 AM
in data 23-12-2019 08:10 PM
Ho lo stesso problema, per qualche settimana lo faceva solo ogni tanto, da qualche giorno lo fa sempre.
E' evidente che si tratta di un difetto di fabbrica e la Samsung deve assumersi le proprie responsabilità.
in data 23-12-2019 09:37 PM
@Faver ha scritto:Ho lo stesso problema, per qualche settimana lo faceva solo ogni tanto, da qualche giorno lo fa sempre.
E' evidente che si tratta di un difetto di fabbrica e la Samsung deve assumersi le proprie responsabilità.
Leggiti questo articolo: https://www.dday.it/redazione/33503/vendite-tv-samsung-qled-5-milioni-2020-raddoppiare