Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UHD 50 serie 6900 - si sente audio ma schermo nero e led rosso lampeggia all'accensione

(Argomento creato il giorno: 08-01-2018 08:46 AM)
39528 Visualizzazioni
tsm86
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

da ieri ho questo problema con la mia TV UHD 50 serie 6900. Quando la accendo il led rosso lampeggia, non appare nulla sullo schermo (schermo nero) e l'audio si sente. Cosa bisogna fare? leggevo sulla community che ci sono molti casi di questo genere ma non ho trovato quello specifico della mia TV.

Grazie

Sam741
First Poster
Opzioni

Da quello che leggo è un problema diffuso. Quello che mi preoccupa è che la prima tv Samsung si è rotta dopo 4 anni, ora ho la seconda tv Samsung che ha solo 2 anni, quanto manca perché succeda anche alla seconda?

Abbiamo scelto Samsung per avere una certezza di qualità, ma così non è.

La mia tv, come è successo a molti, si sente ma non si vede,  Ho chiamato il numero verde chiedendo l'assistenza telefonica  4 ore al telefono, in attesa,  x sentirmi dire la porti in assistenza!

La professionalità di chi ha risposto era un miraggio!

Mai più Samsung

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sam741,

sono spiacente per l'accaduto.

Per le Tv fuori dalla copertura della garanzia è necessario rivolgersi direttamente ad un nostro centro autorizzato.

Vorrei effettuare comunque delle verifiche in merito, non vedo però contatti telefonici presso i nostri numeri verdi, bensì tramite Live Chat.

Potresti indicarmi QUI il recapito telefonico in modo da capire cosa sia accaduto?

Attendo riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
angfabri
Student
Opzioni

Beato te che è durata 3 anni, la mia ha fatto la stessa cosa appena scaduta la garanzia cioè 2 anni, mod. UE55KU6400

Bella fregatura

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao angfabri, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a eseguire un reset elettrico del tv? Puoi procedere nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, sarà necessario fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
_AlexBon_
First Poster
Opzioni

Questo è successo anche alla mia 50 pollici serie 6900 acquistata nel 2014....e fuori garanzia, mi sono rivolto a un riparatore privato, che già al telefono mi diceva che conosceva il problema e che uno o piu led si erano bruciati. In pratica mi ha spiegato che il pannello a led è formato da decine di led(numero a seconda della grandezza) tutti collegati in serie (come le luci dell albero di natale) e se solo 1 si brucia tutti si spengono. Lui è intervenuto sul led bruciato e come per magia è tornato a vedersi lo schermo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao _AlexBon_,

ti ringraziamo per il feedback fornito.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
angfabri
Student
Opzioni

Ciao Veronica, perdona il mio colpevole ritardo per questa risposta.

Volevo ringraziarti dato che in seguito a tale procedura l'apparecchio ha ricominciato a funzionare.

Spero che questa informazione sia utile anche agli altri sfortunati utenti

Saluti 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao angfabri, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per il tuo feedback, sono lieta che la procedura sia stata nel tuo caso risolutiva :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Faver
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, per qualche settimana  lo faceva solo ogni tanto, da qualche giorno lo fa sempre.

E' evidente che si tratta di un difetto di fabbrica e la Samsung deve assumersi le proprie responsabilità.

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Faver  ha scritto:

Ho lo stesso problema, per qualche settimana  lo faceva solo ogni tanto, da qualche giorno lo fa sempre.

E' evidente che si tratta di un difetto di fabbrica e la Samsung deve assumersi le proprie responsabilità.

Leggiti questo articolo: https://www.dday.it/redazione/33503/vendite-tv-samsung-qled-5-milioni-2020-raddoppiare

0 Likes