Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UHD 50 serie 6900 - si sente audio ma schermo nero e led rosso lampeggia all'accensione

(Argomento creato il giorno: 23-01-2018 05:21 PM)
35470 Visualizzazioni
tsm86
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

da ieri ho questo problema con la mia TV UHD 50 serie 6900. Quando la accendo il led rosso lampeggia, non appare nulla sullo schermo (schermo nero) e l'audio si sente. Cosa bisogna fare? leggevo sulla community che ci sono molti casi di questo genere ma non ho trovato quello specifico della mia TV.

Grazie

42 Risposte
tsm86
Explorer
Opzioni

Nessuno che saprebbe rispondermi gentilmente? 

grazie

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao tsm86, 

Quando da te indicato si presenta durante la normale visione del Tv? Oppure quando il Tv all'accensione sta su una sorgente esterna?

Ti suggerisco di lasciare il Tv senza alimentazione per almeno due ore, qualora riscontri ancora l'inconveniente ti invito a contattarci al nostro numero verde 800578277. Oppure tramite servizio LiveChat in moda da eseguire maggiori verifiche :winking-face: 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Annalucia
Apprentice
Opzioni

buongiorno, da due giorni anche io ho lo stesso problema!!! Il mio è il mod. LE46A956D1M conviene ripararlo!? fatemi sapere grazie

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Annalucia, 

Ti informo che le riparazioni e relative tariffe sono a discrezione del centro assistenza autorizzato.

Ti invito a contattarci al nostro numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da eseguire maggiori verifiche e nel caso fornirti i riferimenti del centro assistenza di zona :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
tsm86
Explorer
Opzioni

Bene, dopo aver portato il tv in un centro samsung ho appreso che per ripararlo ci vogliono ben 550€ visto che sono saltati i Led e bisogna cambiare interamente il pannello. Io mi chiedo, come è possibile che una tele della serie 6900 ( quindi top di gamma per samsung) pagata abbondantemente piu di 1000euro dopo 3 anni di vita abbia tutto lo schermo da cambiare!!! E samsung risponde che non possono farci nulla!!! mi pento solo di una cosa, di avere in casa mia tutto samsung (fornelli, frigo, forno, lavatrice, microonde, cellulare e due tele tra cui una da piu di 1000 da buttare dopo 3 anni)... fossi il primo ad avere un problema del genere... se in garanzia tutto bene, appena fuori garanzia sono cavoli del consumatore... beh anche se la legge prevede questo, il consumatore è colui che compra vostri prodotti e vi fa pubblicità... beh la mia puo essere solo pessima visto cio che mi è successo

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il tv non era un top di gamma. Purtroppo nel campo dell'elettronica possono capitare guasti improvvisi.
Saverio Casadidio
0 Likes
tsm86
Explorer
Opzioni

Beh, sicuramente non era un tv basso gamma di samsung... se dovevo avere una tele che dopo tre anni era da buttare, non spendevo un sacco di soldi se permetti... guasti possono succedere certo, ma ogni tanto il marchio dovrebbe avere la decenza di rispondere per un guasto che è improponibile dopo 3 anni!!! Un conto è se salta un alimentare o una scheda, non un pannello totale... soprattuto dei led dopo 3 anni di vita!!! Non si chiede di certo una garanzia dopo 3 anni ma un contributo visto che poi samsung per dei led fornisce un pannello intero del costo di 550€... solo cambiando led, pezzo non funzionante, si spende meno della metà... Conosco bene l elettronica e posso affermare che i led dopo 3 anni non posso saltare cosi, sopratutto su una tv del genere!!!

Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'elettronica può avere guasti improvvisi. Ed una volta che il componente si rompe, se è in garanzia, viene riparato. La garanzia dura 2 anni. Per questo motivo chi vuole, sottoscrive all'atto dell'acquisto una sorta di polizza proposta dal venditore per allungare la garanzia a 4 o 5 anni.
Se questo non è stato fatto, la riparazione non viene gestita in garanzia.
Saverio Casadidio
0 Likes
tsm86
Explorer
Opzioni

Caro Saverio... questo lo so anch io... non serve mi illumini con quello che dice la legge... è solo un gran paracularsi del marchio... tutto qua... un componente di questo tipo non si puó rompere dopo solo 3 anni e di certo non fa bella pubblicità a samsung la cosa visto la quantità enorme di questi problemi che ha e che il consumatore viene a conoscenza solo dopo essere inciampato nello stesso guasto... puoi rispondermi quanto vuoi con le leggi sulle politiche di garanzia ( che conosco bene) oppure dire che si possono spaccare all improvviso i componenti elettronici... ma una tele di questo tipo non puo e non deve spaccarsi poco dopo la garanzia e samsung non puo dare come ricambio solo lo schermo intero costringendo il consumatore a buttare via una tele costata molto piu di uno stipendio... poi vuoi continuare a rispondere con frasi gia fatte che la garanzie è di due anni e che i componenti elettronici si possono spaccare!?! Buon divertimento... dimostra solo che ci si nasconde dietro a problemi che casa madre Samsung consoce già ma che addossa al consumatore gravando pesantemente su di esso... questo mi conferma ancora di piu che il prodotto samsung non vale cio che si paga!!!