in data 19-12-2021 02:26 PM
Cosa devo fare, lo porto alla differenziata?
La smart Tv non funziona più, si spegne e si accende autonomamente in continuazione...Provate tutte le indicazioni per il reset ma nulla da fare...
La garanzia è scaduta da qualche giorno, devo cambiarla?
La samsung riesce a fare qualcosa per capire il motivo di questo guasto?
Qualcuno della community ha avuto lo stesso problema, come lo ha risolto?
Sono estremamente deluso da questo guasto penso che l'unica soluzione sia dirottarsi su altri marchi...
Ringrazio cortesemente e saluto
Fabrizio
in data 19-12-2021 02:41 PM
Salve,
si e' guastato il modulo alimentazione, se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro, basta sostituire tutti i condensatori elettrolitici oppure la porti in un negozio indipendente che riparano TV.
in data 19-12-2021 04:19 PM
Ciao FABRIZIO BO,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo.
In questo caso, ti consiglio vivamente di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time disponibili.
Sarà così possibile analizzare il tuo caso e trovare una soluzione adeguata alla tua anomalia.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 26-12-2021 11:58 AM
Ciao Fabrizio, ieri ho avuto il tuo stesso identico problema. Stessa tv acquistata nello stesso periodo con la stessa offerta da Unieuro. Mi sembra davvero sospetta questa cosa.
in data 26-12-2021 02:40 PM
Non ho voglia di sbattermi, sono passato a Sony bravia con 5 anni garanzia…
Da Samsung a Sony è come dalla ***** al risotto….
magari Samsung vedendo questi commenti magari si sbatte un po’ per tentare di fidelizzare i clienti…
in data 27-12-2021 11:57 AM
Ciao FABRIZIO BO,
posso comprendere che la situazione sia disagevole, ma vista la natura dell'inconveniente riscontrato è opportuno fare riferimento al nostro canale tecnico dedicato, che resta a disposizione per assisterti. Su questa piattaforma, nostro malgrado, non abbiamo gli strumenti adatti.
Rinnovo dunque l'invito a contattare il nostro supporto, che estendo anche a Fabio199 a cui colgo l'occasione per dare il benvenuto in Community.
Teneteci informati sugli sviluppi.
Buona giornata.
in data 27-12-2021 02:04 PM
Grazie Michele,
siete molto gentili ma preferirei foste molto efficienti...non ho voglia di dedicare altro tempo per questo inconveniente, il centro assistenza è a 40 km di distanza da dove vivo, la tv l'ho sostituita...con altra marca e spero che sia più affidabile.
mai più samsung..!
in data 28-12-2022 03:34 PM
Stessa cosa, stesso periodi e stesso negozio. Per ben due volte, stesso problema! Peccato che la seconda volta, fuori garanzia...quindi niente...devo cambiarlo o farlo riparare da qualcuno. Un pannello difettato dalla fabbrica evidentemente, la prima volta che si è rotto ho solo pensato ad una sfortunata coincidenza, la seconda volta ho capito di aver acquistato un TV con un difetto. Leggendo poi questo forum, ho capito che si tratta di un TV non affidabile...è successo a tantissimi utenti, e Samsung? Non fa nulla....peccato, pensavo fossero più seri.
in data 28-12-2022 03:58 PM
Ciao Members_hD03sB0, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Comprendo il sentimento che traspare dalle tue parole, ci mancherebbe.
Vorrei tuttavia rassicurare che il prodotto non soffre di anonalie note, o si sarebbero riscontrate su tutti i lotti. Piuttosto, è per certi versi fisiologico che, invecchiando, i pannelli possano dare adito ad inconvenienti.
Le segnalazioni poi che si accentrano in una piattaforma di assistenza possono invero dare l'impressione che l'anomalia sia diffusa, ma non lo è alla luce di quanto espresso sopra.
Hai già provveduto a contattare un nostro tecnico autorizzato per sapere il da farsi? Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per ogni altra necessità lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona serata.
in data 07-01-2023 07:32 PM
Mi unisco al coro e confermo: stessa TV, stesso periodo di acquisto e stesso problema.
Vorrei precisare che questa cosa mi è già successa due volte e ho risolto lasciando la TV spenta e con la spina staccata per uno/due giorni. Dopodichè è ripartita come nulla fosse ma attendo già la prossima volta che ricapiterà.
Ora però è saltata la sintonizzazione Tivusat ovvero mi è impossibile sintonizzare la TV tramite smartcam, così, da un giorno all'altro.
E dopo aver speso quasi 100 Euro di smartcam potete immaginare come mi senta.
Ho un altro TV Samsung, QLED e più recente ma purtroppo è già la seconda volta che lo porto in assistenza per un problema al pannello. Per fortuna è in garanzia ma quando scadrà sicuramente ne uisciranno di ogni!
Mi spiace molto che Samsung, una volta leader di mercato, immetta sul mercato certi prodotti. Posseggo altri televisori Samsung vecchi ormai di 10 anni e più e non hanno mai avuto un problema: probabilmente l'azienda ha deciso di abbassare la qualità dei prodotti per produrre più apparecchi.
Per mia eseprienza non comprerò mai più Samsung e mi dirigerò verso altri marchi come LG o Sony.
Inizierò a diffidare inoltre delle offerte di Unieuro per quanto riguarda questi TV.