in data 19-12-2021 02:26 PM
Cosa devo fare, lo porto alla differenziata?
La smart Tv non funziona più, si spegne e si accende autonomamente in continuazione...Provate tutte le indicazioni per il reset ma nulla da fare...
La garanzia è scaduta da qualche giorno, devo cambiarla?
La samsung riesce a fare qualcosa per capire il motivo di questo guasto?
Qualcuno della community ha avuto lo stesso problema, come lo ha risolto?
Sono estremamente deluso da questo guasto penso che l'unica soluzione sia dirottarsi su altri marchi...
Ringrazio cortesemente e saluto
Fabrizio
in data 09-01-2023 10:12 AM
Ciao Bruda,
mi dispiace sinceramente per le difficoltà che ci descrivi e capisco che il tuo stato d'animo non sia positivo.
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che non vi sono stati cambiamenti per ciò che concerne la qualità costruttiva dei nostri prodotti, una caratteristica che per noi è fondamentale: solo producendo prodotti di alta qualità è infatti possibile continuare a fornire ai nostri utenti ciò di cui hanno bisogno grazie all'unione tra innovazione, design ed efficienza.
Vorrei concentrarmi sulla segnalazione riguardante il primo televisore che ci menzioni. Si tratta anche nel tuo caso di un RU8000? Da quanto tempo lo possiedi? Immagino che non sia più in garanzia, ma esattamente sai dirmi quando lo hai acquistato?
Il fatto che il fenomeno si risolva temporaneamente dopo aver lasciato il TV spento per uno/due giorni è insolito e mi fa pensare che possa trattarsi di un fenomeno software. Hai provato ad eseguire un reset del prodotto? Ecco come fare:
Questa opzione ripristina tutte le impostazioni TV ai valori di fabbrica.
Per quanto riguarda il QLED, sono sicura che i tecnici dei nostri Centri Assistenza saranno in grado di aiutarti intervendo con successo sul prodotto e non sarà necessario rivolgerti nuovamente al nostro supporto, in seguito.
In qualsiasi caso, il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti.
Facci sapere come va!
Buona giornata
26-01-2023 12:58 PM - modificato 26-01-2023 01:01 PM
Il modello è esattamente quello che ha descrtitto lei e che hanno segnalato altri utenti all'interno della discussione. Ho già eseguito un reset di fabbrica ma non so quando e se ricapiterà il problema.
Per quanto riguarda il QLED il centro assistenza ufficiale non ha risolto il problema riconsegnandomi il televisore (DOPO UN MESE E MEZZO) nelle stesse identiche condizioni in cui gliel'ho portato. Ho già richiesto un intervento a domicilio di un tecnico.
Purtroppo la mia esperienza con voi (anche per quanto riguarda l'aspetto di assistenza) mi ha parecchio demoralizzato e questa pessima esperienza mi ha allontanato definitivamente dai vostri prodotti
26-01-2023 03:24 PM - modificato 26-01-2023 03:25 PM
Ciao @Bruda,
sono davvero spiacente per quanto hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Laddove l'inconveniente dovesse ripresentarsi, nel tuo TV RU8000, ti invito a fare riferimento al nostro servizio clienti che potrà aiutarti a eseguire delle maggiori verifiche in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per quanto riguarda il QLED, ti confermo che la pratica di assistenza è correttamente attiva e in lavorazione.
Posso pertanto assicurarti che l'intervento del nostro tecnico sarà tempestivo e risolutivo.
Ad ogni modo, ci tengo a informarti che, tutti i nostri prodotti, vengono progettati con cura e attenzione, al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza.
Auspicando che tu possa continuare a scegliere i nostri prodotti, rimango a completa disposizione.
Buona serata!
in data 26-01-2023 03:30 PM
Buonasera,
Mi ha contattato il centro assistenza ufficiale al quale mi ero rivolto per dirmi che hanno ordinato il pannello LCD e che appena arriverà in negozio mi chiameranno per sostituirlo.
Cosa devo fare in questo caso? Annullare l'intervento del tecnico o del centro assistenza?