Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV UE58TU7172 non si accende più

(Argomento creato il giorno: 08-04-2024 12:12 PM)
367 Visualizzazioni
JacopoCapp
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di uno smart TV modello UE58TU7172  da 58 pollici acquistato da rivenditore terzo a Maggio 2021 perciò fuori garanzia. Ha sempre funzionato in modo impeccabile ma da ieri non si accende più. Ho scollegato il cavo di alimentazione e quando lo ricollego lo schermo si illumina di un blu molto scuro e poi si spegne. Poi si riaccende con la stessa illuminazione blu scura e si spegne di nuovo. Questo praticamente lo fa in loop. La spia rossa in basso a destra non si accende più. Ho anche fatto la prova di scollegarlo da qualsiasi cavo, l'ho lasciato staccato per tutta la notte ma il comportamento è sempre lo stesso. Propendo per un discorso legato alla scheda di alimentazione, qualcuno può aiutarmi? Grazie e buona giornata.

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
JacopoCapp
Journeyman
Opzioni

A seguito di prove con collegamenti di prova isolando prima la scheda madre e poi il pannello sono arrivato alla conclusione che è andato in corto quest’ultimo (staccando uno dei due connettori del pannello la tv si accende e si vede metà schermo). La TV non ha nemmeno 3 anni e il pannello non ha retto. Davvero un prodotto vergognoso. Purtroppo devo constatare che i 58/60 pollici sono merce inspiegabilmente rara e sarò quindi costretto a portare in assistenza questa tv che ho. La nicchia che lo ospita è larga 140 cm quindi per forza di cose devo riabilitare questa televisione che ho. Ma è pur certo che sarà l’ultima tv Samsung che avrò acquistato in vita mia…chiedo all’assistenza Samsung di non rispondere al mio messaggio. È meglio tacere di fronte a questa roba qui.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@JacopoCapp se ha studiato elettronica, la riparazione costa poco, altrimenti va sostituita tutta la scheda alimentazione.

0 Likes
JacopoCapp
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Elettronica l'ho studiata a Ingegneria ma non ho mai messo mano ad un circuito col saldatore. Anche io vorrei farmi la soluzione in casa e propenderei per la sostituzione della scheda di alimentazione che stasera proverò ad ispezionare. mediamente quanto può costare una nuova scheda?

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@JacopoCapp se e' un ingegnere elettronico e non ha messo mai mano ad un saldatore, quale sarebbe il mio pensiero ?

Samsung non vende componenti elettronici a privati, dovra' portare la TV presso un centro assistenza ufficiale Samsung.

0 Likes
JacopoCapp
Journeyman
Opzioni

Non sono un ingegnere elettronico ma sono un ingegnere informatico. ad ogni modo non sono qui per parlare di piani di studio di ingegneria.....ho smontato la scheda di alimentazione che ad un primo sguardo sembrerebbe a posto a giudicare dall'aspetto soprattutto dei condensatori che non sono bombati né alterati a livello di forma. Ho trovato la stessa identica scheda su Amazon, provvederò a sostituirla e a vedere se così funziona (almeno in questo caso avrei il reso gratuito entro le due settimane). Allego la foto della scheda. grazie

[RIMOSSO]

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

JacopoCapp, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono veramente spiacente per quanto riscontrato sul TV.

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici specializzati avranno la possibilità di effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

Considera che, essendo decorse le tempistiche della garanzia convenzionale, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo rilasciato dal centro autorizzato.

https://www.samsung.com/it/support/warranty/. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

0 Likes
JacopoCapp
Journeyman
Opzioni

ciao Danilo. ho portato oggi la scheda di alimentazione in un negozio di elettronica che mi ha ispezionato i condensatori e ha potuto constatare che sono tutti a posto. nel mentre ho comprato la stessa scheda (nuova) su Amazon dal vostro canale di vendita, mi verrà consegnata nei prossimi giorni. Voglio evitare di pagare cifre folli per un lavoro che con buonissima probabilità si può risolvere con molto meno dei 250/300 euro di spesa media.

 

vi tengo aggiornati. e se non riesco pazienza....vorrà dire che comprerò una tv nuova. certo non samsung visto che questa per ora è durata meno di 3 anni..

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @JacopoCapp,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 

Capisco benissimo il tuo punto di vista, considerato quanto accaduto. A tal proposito, spero che la situazione venga risolta con l'utilizzo della scheda di alimentazione che hai acquistato.

Tienici informati in merito alla situazione.

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
JacopoCapp
Journeyman
Opzioni

aggiornamento di questa sera: nell'attesa di ricevere la scheda di alimentazione nuova ho fatto una prova. ho staccato il connettore che dalla scheda di alimentazione porta alla scheda madre e ho dato corrente. il pannello si illumina e resta illuminato in modo costante. ho attaccato di nuovo il connettore e ho - ovviamente - lo stesso problema. Mi sta venendo il dubbio che si possa trattare della scheda madre. pareri?

0 Likes
D4v1d33
Apprentice
Opzioni

Temo che il suo problema sia lo stesso che sto riscontrando io, ovvero un corto sul pannello, ti direi di fare un altra prova, ma potei violare il regolamento sulle autoriparazioni, attendo di sapere come va cambiando la scheda di alimentazione e qualora farà fare la perizia al centro Samsung le sarei davvero grato se potesse scrivere qui, o anche in privato, quali costi le hanno preventivato. 

Buona giornata 

0 Likes