Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv ue55mu6500

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 05:09 PM)
246 Visualizzazioni
Alessandro150
Pioneer
Opzioni
Tv comprata 5 anni fa in una nota catena di elettronica, come sempre samsung e come tutti i telefoni ed ogni prodotto sono sempre a cercare i migliori e non certo gli economici.

Bene dopo soli 5 anni durante la notte (retroilluminazione spenta si penserebbe) invece no durante la stessa notte i led della retroilluminazione che bruciandosi scoppiettano, ora tralasciando che ho 5 tv samsung in casa e mai più ne comprerò una perché 5 anni per un prodotto da 1200 euro anche no!

Ma premesso questo ora vorrei chiedere a samsung come facevano i led ad essere alimentati durante la notte così da bruciarsi? Inoltre da quando è nuova usata pochissimo e retroilluminazione mai sparata al massimo!

Non mi dite di portarla in assistenza tanto non c'è bisogno del vostro preventivo la diagnosi è già fatta e sicuramente mai la porterei a voi a riparare.

Ho sempre comprato solo samsung ma ora è il momento di guardare altrove!
0 Likes
10 Risposte
Alessandro150
Pioneer
Opzioni
Retroilluminazione bruciata LED1711642358688.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro150,

ci dispiace che abbia riscontrato delle difficoltà con il tuo televisore e, per rispondere nel merito, avremmo necessità di capire di più cosa hai riscontrato.

Hai scritto <<durante la stessa notte i led della retroilluminazione che bruciandosi scoppiettano>>: cosa intendi esattamente? Durante la notte e con il tv spento hai sentito dei rumori simili a degli scoppiettii provenire dal tv e, dopo averla accesa, hai riscontrato dei difetti sulla retroilluminazione? Potresti dirci di più su ciò che riscontri sullo schermo?

Ti confermo che, quando il tv è spento, il pannello non è retroilluminato, quindi la situazione che esponi è decisamente anomala.

Per quanto riguarda la diagnosi, i nostri tecnici avrebbero gli strumenti e le competenze per effettuare un controllo accurato ed efficace che permetterebbe di stabilire con certezza cosa sia accaduto: senza una perizia precisa, infatti, non abbiamo la certezza dell'entità del guasto.

CI dispiace che tu non voglia usufruire della nostra assistenza, ma ti ricordo che restiamo a disposizione qualora cambiassi idea.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Alessandro150
Pioneer
Opzioni
Allora premetto di essere perito elettronico e di lavorare in un laboratorio di elettronica non riparo tv ma comunque riparo apparati elettronici.

Detto questi si confermo durante la notte i led sono stati alimentati e non credo sia stato casuale penso semplicemente sia scandaloso in 5 anni che una tv alta gamma samsung faccia questo!

Non usufruisco e non darò più soldi a samsung perché ripeto è scandaloso anche trovare su circuiti a 24vcc dei condensatori 25vcc!!!!!

Detto questo la tv la sto riparando io è già aperta come vedete dalle foto e i tecnici non farebbero altro che mettermi 2 led alla modica cifra di 250 300 euro rimaniamo sullo scandaloso e chiudiamo il discorso! Sempre peggio da s24 ultra ora questa, mi pento di aver comprato altre 2 tv pochi giorni fa se sono ancora in tempi farò il recesso!
0 Likes
Alessandro150
Pioneer
Opzioni
Ah già, gli scoppiettii erano dati dalla scheda alimentazione che con i led in corto andava in protezione ed alimentando i finali l'altoparlante emetteva lo scoppiettio.

Per quanto riguarda il tv no non era acceso e non si è mai riacceso se non continuando ad andare in protezione e
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro150,

come indicato in precedenza, ti confermo che la situazione è anomala e non riguarda assolutamente la totalità o un gran numero di nostri tv: avremmo il piacere di approfondire la vicenda mediante un'accurata perizia dei nostri tecnici in quanto, pur non mettendo in dubbio la tua parola, solo una diagnosi ufficiale ci consentirebbe di far correttamente luce sul caso.

Inoltre comprendo i tuoi "timori" riguardo i costi di intervento, ma non abbiamo modo di indicare quale possa essere il miglior modo di procedere e il costo di riparazione senza aver prima visionato il tv.

Detto questo, restiamo a tua disposizione qualora volessi usufruire della nostra assistenza.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessandro150
Pioneer
Opzioni

Beh penso che basta vi facciate un giro sul web per vedere quanti invece hanno di questi problemi, detto questo prima di aprirla da me ho chiamato un centro samsung per la sola diagnosi mi ha chiesto 50 euro, per la sostituzione dei LED 250.

I led li ho pagati 35 euro. Ora non si tratta del come o di capire perché c'è poco da capire ci sono delle correnti che girano anche da spenta nella TV e penso sia così per tutte non solo per la mia, in ogni caso la TV ormai è aperta in attesa del ricambio comunque per me mai più samsung ultimamente troppo risparmio nei componenti e pessime scelte.

La diagnosi è già fatta comunque nulla di anomalo nel mio caso sentiti anche vostri centri assistenza che asseriscono sia possibile e normale i led si brucino a TV spenta (non c'è spiegazione a livello tecnico ma chiamate i Vs centri e chiedete se possibile vedrete che rispondono)

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro150,

per riconoscere una condizione come "comune" o "diffusa" servono verifiche specifiche; il fenomeno dovrebbe essere presente in una quantità abnorme dello stesso modello di prodotto e deve presentarsi assolutamente uguale in tutti i casi. La situazione che ci descrivi, non è assolutamente diffusa come ipotizzi e, inoltre, c'è da considerare che stiamo parlando di un prodotto di 5 anni di vita, per cui è ragionevole pensare che i componenti interni possano essere mediamente usurati e restituire comportamenti anomali.

Per quanto riguarda ciò che ti è stato indicato dal centro assistenza, considerando che la garanzia non è più valida, è normale che ti sia stata proposta una diagnosi a pagamento, dal momento che il tempo e la manodopera dei tecnici ha un costo, indipendentemente dall'esito della perizia.

Ad ogni modo, ti ho inviato un messaggio privato con alcune richieste, ti invito a visionarlo e farmi avere riscontro.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro150
Pioneer
Opzioni

Allora per quanto riguarda l'assistenza posso assolutamente capire che essendo si samsung ma comuqnei privati a loro non interessi nulla della tempistica di vita del tv e quindi giustamente si facciano pagare il guasto e la diagnosi giustissimo!

Per quanto riguarda i 5 anni penso che si commentino da soli, un prodotto di fascia medio alta non può e non deve avere problemi sopracitati il fatto che siano di scarsa qualità si evince dai componenti e qualsiasi tecnico può aprire, verificare e confermare la mia tesi ossia componenti al limite, ripeto l'esempio lampante è il condensatore dell esatta tensione del circuito di cui fa parte, in laboratorio da me su un circuito a 24vcc si mette un 50vcc e non un 25vcc che già di per suo è al limite!

Per quanto riguarda il guasto è già stato detto purtroppo la cosa è così i LED probabilmente avevano delle microcorrenti in circolo che negli anni ovviamente hanno fatto il loro "danno"

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro150, 

ho appena risposto al tuo messaggio privato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes