Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50" Serie AU7100, Modello AU7190

(Argomento creato il giorno: 13-01-2023 08:49 AM)
425 Visualizzazioni
Maurizio473
First Poster
Opzioni

Ho inserito un cavo ottico ma nel staccarlo ho fatto un po' di fatica. Adesso la luce rossa è rimasta fissa. Non voglio sbagliarmi, ma mi è sembrato di vedere uno sportellino che adesso non vedo più. Può essersi danneggiato qualcosa?1673594731874.jpg

0 Likes
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Maurizio,

Si, la porta del cavo ottico ha uno sportellino e una volta disinserito il cavo la luce rossa si spegne.

Innanzitutto, ti consiglio di staccare la spina del TV dalla presa a muro e attendere 10 minuti.
Dopo aver collegato di nuovo il TV alla presa, controlla se la luce rimane nuovamente accesa e, se fosse spenta, prova nuovamente ad inserire il cavo e collegarlo per assicurarti che funziona e che, una volta disinserita nuovamente il cavo, la luce rossa si spenga.

Se così fosse, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per la sostituzione della porta del cavo ottico.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/20230113_090630_1000009823_1673597192.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Anatolia  lo sportellino e' semplicemente uno sportellino antipolvere, il laser rosso e' sempre acceso, non si spegne mai con lo sportellino chiuso.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La problematica è un'altra e la mia esperienza mi da ragione.
Un conto è con il TV acceso e logicamente rimane acceso il LED rosso.
Un conto con il TV in standby. La luce deve rimanere spenta; cosa che non avveniva sul mio TV e dovetti far sostituire la porta ottico

HUFWBCx.png
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Anatolia 

Ho risposto a questa Sua frase: Si, la porta del cavo ottico ha uno sportellino e una volta disinserito il cavo la luce rossa si spegne.

0 Likes
Maurizio473
First Poster
Opzioni

A televisore spento, la luce rossa non c'è. La mia curiosità ora è sapere che fine ha fatto questo sportellino.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto. Nell'ingresso non credo, visto che lo spazio non c'è e tanto meno può essere andato dietro al LED; lo spazio è quello che vedi.
Sicuramente è andato per terra o si è infilato sotto lo stand del TV.
È piccolo e sottile; quindi ritrovarlo potrebbe essere un problema.
L'importante è che la porta funzioni alla perfezione senza la necessità di un intervento tecnico.
Ti consiglio di soffiare nella porta ogni qualvolta che dovrai utilizzarla, in modo tale di eliminare eventuali particelle di polvere depositato.
Non infilarci le dita e tantomeno altri utensili

HUFWBCx.png
0 Likes