Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV UE48J6302AK assenza di audio su connessione dvi hdmi audio rca

(Argomento creato il giorno: 27-04-2016 09:23 AM)
2099 Visualizzazioni
TOD11
First Poster
Opzioni

Ho recentemente acquistato una TV UE48J6302AK e volevo collegare un PC da usare come server multimediale. La scheda video presente dispone di un'uscita VGA e di una DVI. Ho collegato l'uscita DVI all'imput HDMI del telvisore tramite un cavo adatto. Pensavo di riuscira a collegare l'audio dalla Scheda del PC all'audio in RCA del televisore, ma non trovo il modo di farli funzionare correttamente. Il video va alla grande, in alta definizione, ma l'audio... niente da fare.

Ho letto nel forum che anche altre TV comportano questo inconveniente, volevo avere conferma che non c'è modo di risolvere se non con una scheda nuova, dotata di HDMI, da installare sul PC.

Grazie

P.S.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, in realtà anche la DVI è digitale Smiley Felice Ma il problema è comunque quello. Inoltre le sorgenti HDMI DVI e RCA sono separate, quindi non puoi sentire l'audio portato su RCA. Dovresti utilizzare un cavo HDMI, ma implicherebbe cambiare scheda video, oppure utilizzare delle casse esterne.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
thecanecreek
First Poster
Opzioni
Tra HDMI e DVI cè una differenza essenziale:
nel primo il segnale è digitale, nel secondo è analogico.
Inoltre HDMI trasporta il suono ed il Video mentre DVI solo il video.

Il tuo problema del suono sta li.
Ciao!
0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, in realtà anche la DVI è digitale Smiley Felice Ma il problema è comunque quello. Inoltre le sorgenti HDMI DVI e RCA sono separate, quindi non puoi sentire l'audio portato su RCA. Dovresti utilizzare un cavo HDMI, ma implicherebbe cambiare scheda video, oppure utilizzare delle casse esterne.
0 Likes
TOD11
First Poster
Opzioni

Ringrazio della specifica, ma me ne ero già accorto Smiley LOL

0 Likes
TOD11
First Poster
Opzioni

Volevo solo una conferma dal punto di vista tecnico. Per la cronaca, ho risolto il tutto procurandomi una scheda video per il pc dotata di HDMI... risultato ottimo, video e audio pressoché perfetti!

Grazie per le risposte.

Buona visione!