Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema collegamento ad internet

(Argomento creato il giorno: 27-04-2016 10:04 AM)
3120 Visualizzazioni
chiusamax
First Poster
Opzioni

Salve, da due giorni il mio smart tv non si collega ad internet, ho il collegamento tra il modem e il televisore con cavo, vede la rete ma non effettua il collegamento, ho chiamato sia il gestore Wind Infostrada che mi ha fatto inserire i nuovi parametri( ip masc gateway e dns) ma niente da fare, poi ho chiamato la Samsung che mi ha fatto resettare il televisore ma niente da fare, sto pensanso a problemi al server Samsung, qualcuno ha gli stessi miei problemi o può aiutarmi? Grazie.

P.s. ho fatto anche la prova con un pc con lo stesso cavo collegato al televisore e internet va bene.

0 Likes
7 Risposte
chiusamax
First Poster
Opzioni

Dimenticavo il mio modello è:

UE40EH5300

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao chiusamax e benvenuto!

Potresti indicare la versione software attualmente installata sul TV? La puoi verificare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
chiusamax
First Poster
Opzioni

La versione software è

T-MST10PDEUC-2006.0

Grazie.

0 Likes
virchi
First Poster
Opzioni

scusate se mi inserisco anche io nella discussione, sono nuovo del forum e non so se faccio bene così o se devo aprire una nuova discussione. ho lo stesso problema segnalato da chiusamax con la differenza che il mio televisore ha due settimane di vita e non si è mai collegato ad internet. è uno smart tv della serie 5 modello UE39F5300  con versione software T-MST12DEUC-1008.1.

ho una connessione fibra Telecom a 50M con modem classico technicolor con firmware aggiornato. Il collegamento modem - SMART TV  lo faccio con cavo LAN. quando premo il tasto per lo smart ci pensa un po' e poi mi dice che non è riuscito a collegarsi al server e di contattare la Samsung, l'ho fatto ed appena esposto il problema mi hanno chiesto se ero cliente telecom ed avevo la fibra, dopo la mia risposta affermativa mi hanno detto di aprire sul router le porte DHCP. entrando sul port mapping del router non ho la voce DHCP e nemmeno una voce SMART TV o simile. Quali porte devo aprire? (per provare ho aperto le FTP - L2TP e Telnet). Siamo sicuri che il problema sia questo?

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

@chiusamax  prova a fare un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset. Se non dovessi risolvere, ti consiglio di contattare supporto via chat e segnalare il guasto!

@virchi   ciao e benvenuto Smiley Felice   Procedi con l'aggiornamento firmware del TV, scaricando il file da qui e installandolo seguendo queste istruzioni. Dopo l'aggiornamento procedi anche tu con il reset, sempre da menù - supporto - autodiagnosi - reset. Smiley Felice

0 Likes
chiusamax
First Poster
Opzioni

Salve Paolo, ho già fatto il reset con l'assistenza in diretta al telefono, però il problema persiste, il gestore internet dice che è tutto ok, anche perchè navigo con lo stesso cavo della tv sul pc, altri consigli da darmi o mi devo rassegnare?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Allora probabilmente è un problema della scheda di rete del TV... Ti consiglio di contattare il supporto via chat e segnalare il guasto!

0 Likes